Studenti del Cas in corteo a Bologna, vernice contro le banche e traffico in tilt

Il gruppo del Collettivo autonomo studentesco autonomo partito da piazza XX Settembre per partecipare allo sciopero indetto dai sindacati di base FOTO

Il corteo degli studenti medi del Collettivo universitario aurtonomo

Il corteo degli studenti medi del Collettivo universitario aurtonomo

Bologna, 21 ottobre 2016 - Un gruppo di studenti medi del Collettivo autonomo studentesco è partito in corteo alle 9 di mattina da piazza XX Settembre per partecipare allo sciopero nazionale indetto dai sindacati di base.

I ragazzi, circa una cinquantina, hanno sfilato per via Indipendenza diretti verso piazza Maggiore, intonando cori contro Renzi e bloccando il traffico.  Il gruppo (FOTO) dopo essere passato per via Rizzoli dove sono state buttate palle di vernice rossa contro le vetrate della banca Unipol, Bnl e Unicredit si è poi diretto in strada Maggiore dove ha lasciato scritte contro Renzi sul muro della banca Unicredit di piazza Aldrovandi.

Quindi dopo essersi unito con gli universitari del Cua in piazza Verdi si è diretto verso i viali dove ha lanciato altra vernice rossa contro la sede dell'agenzia di lavoro interinale di viale Masini  sciogliendo quindi il corteo in piazza dell'Unità.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro