Bologna, donna di 57 anni muore durante un'immersione

La tragedia nel Livornese. Inutili i soccorsi del 118 e della Capitaneria

Sub, foto generica (Ansa)

Sub, foto generica (Ansa)

Bologna, 24 maggio 2017 -  Una donna 57 anni, di Castel Maggiore, è morta dopo aver accusato un malore durante un'immersione subacquea a largo di Marina di Cecina, nel Livornese. La donna, spiegano dal 118, aveva già lamentato un malessere precedente all'immersione.

Ad allertare la pubblica assistenza di Cecina, intervenuta con un'ambulanza da terra poco dopo mezzogiorno, è stata una richiesta di soccorso proveniente da un'imbarcazione. La donna ha accusato il malore mentre era a 30 metri di profondità: arrivati sul posto hanno trovato la donna  in arresto cardio-circolatorio già issata a bordo del gommone del diving, dove intanto gli addetti avevano proceduto alle prime manovre di soccorso con il defibrillatore. Il marito, che era in immersione con lei, è stato portato in camera iperbarica: è rimerso senza fare la necessaria decompressione quando ha visto la moglie esanime.

I sanitari una volta sul posto hanno praticato tutte le manovre rianimatorie, ma per la donna non c'è stato niente da fare. Oltre al 118 è intervenuta anche la Capitaneria di porto. Verrà probabilmente disposta l'autopsia sul corpo della donna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro