Superenalotto, vinti 28mila euro a Bologna

Nella tabaccheria di via della Pietra. «Nessuno è ancora venuto a ritirarli»

Superenalotto, vinti 28mila euro a Bologna. La tabaccaia Giulia Roversi

Superenalotto, vinti 28mila euro a Bologna. La tabaccaia Giulia Roversi

Bologna, 21 ottobre 2016 – Continua la caccia al jackpot più alto del mondo attulamente in palio, la bellezza di 159,9 milioni di euro. Ma, intanto, nell’estrazione di ieri del Superenalotto una fetta di fortuna è arrivata anche a Bologna. Un 5+ ha regalato in totale 682mila euro, diviso in 24 quote da 28mila euro ciascuna.

E proprio una di queste è stata centrata alla tabaccheria della Pietra, in via della Pietra 23/f. Molto felice la giovane titolare, Giulia Roversi di 27 anni. «Siamo una tabaccheria di quartiere, quindi il vincitore sarà quasi certamente una persona della zona – spiega –. Anche se nessuno si è ancora presentato a riscattare la vincita, probabilmente non sa nemmeno di avere vinto». La signora Roversi gestisce la tabaccheria di via della Pietra da 8 anni e, ormai, è come se fosse una del quartiere. «Sì, conosco quasi tutti ormai – sorride –. Chi tenta la fortuna con il Supernalotto sono principalmente over 50, ma non solo. Quando si prensenterà, vedremo. Magari ci scappa anche una bottiglia per festeggiare insieme».

Nel frattempo per la combinazione esatta la posta sfiora i 161 milioni di euro, il premio in palio più alto al mondo, appunto, e secondo in assoluto nella storia del gioco. L’ultima sestina vincente è stata realizzata il 16 luglio dello scorso anno, con 21,8 milioni di euro finiti ad Acireale, poi sono passati 198 senza 6, un record assoluto che cresce estrazione dopo estrazione. In Emilia Romagna, riferisce Agipronews, la sestina esatta manca dal 22 novembre del 2014, 40,2 milioni di euro vinti a Sassuolo, mentre da inizio anno la vincita più importante è un 5 Stella da 689mila euro centrato lo scorso 6 settembre a Bologna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro