Bologna, tenta di stuprare una donna. Fermato da due passanti

L'aggressione in via Bassa dei Sassi questa mattina alle 9. Due artigiani di passaggio hanno evitato il peggio. "Passavano molte auto ma nessuno la aiutava"

La donna, 43 anni, stava andando al lavoro

La donna, 43 anni, stava andando al lavoro

Bologna, 15 gennaio 2018 - E' stato arrestato con le pesanti accuse di violenza sessuale, tentato sequestro di persona a scopo di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Lui è un tunisino di 31 anni con numerosi precedenti e lei, la vittima, è una donna di origine romena di 43 anni che è stata assalita in via Bassa dei Sassi, una traversa di via Mattei, mentre stava andando al lavoro.

L'aggressione è avvenuta stamattina intorno alle 9, vicino al passaggio a livello. A sventare la violenza sessuale sono stati due passanti che sono provvidenzialmente intervenuti in difesa della donna. L'uomo l'ha raggiunta alle spalle e buttata a terra, tappandole la bocca e tirandola per i capelli, poi ha cercato di trascinarla verso una palazzina abbandonata, poco distante. A bloccarlo per primi sono stati due giovani artigiani di passaggio in auto, anche loro diretti al lavoro.

"Abbiamo visto l'uomo avventarsi sulla ragazza, tappandole la bocca e coprendole la testa con il cappuccio. Cercava di trascinarla verso la casa abbandonata vicino al passaggio a livello", ha raccontato al telegiornale di Ètv uno dei due artigiani. "Lei gridava 'aiuto aiuto', siamo rimasti choccati perché passavano delle gran macchine e non si è fermato nessuno - ha detto ancora Marco, bolognese di 33 anni - d'istinto noi ci siamo fermati, non so altrimenti come sarebbe andata a finire, non bene". Sul luogo dell'aggressione è arrivato anche il marito della vittima, avvertito dalla donna: stava per avventarsi sul tunisino, ma è stato trattenuto.

Poco dopo, l'arrivo delle volanti: alla vista degli agenti, però, l'uomo ha tentato di opporsi e questo gli è valso un altro capo di accusa nella denuncia. Per lui sono scattate le manette.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro