Terremoto, la notte dei volontari della Protezione Civile emiliana / FOTO e VIDEO

La nostra cronista fino all’alba ha assistito all’allestimento dei campi tendati a Montegallo, nel Piceno SPECIALE: FOTO E VIDEO - IL CONTO CORRENTE PER AIUTARE LE VITTIME

I volontari bolognesi al lavoro (Fotoschicchi)

I volontari bolognesi al lavoro (Fotoschicchi)

Ascoli, 25 agosto 2016 – Il convoglio della Protezione Civile dell’Emilia-Romagna è arrivato a Montegallo quando sono già passate le 23. I volontari, un centinaio, provenienti da tutta la regione, hanno allestito il campo base del Comune dell’Ascolano dove non ci sono stati né morti né feriti, ma tutte le abitazioni delle frazioni sono state evacuate.

Nella vecchia segheria della frazione di Uscerno sono state allestite la cucina da campo Barilla della Protezione Civile di Parma e alcune tende. In totale nella frazione, 20. Un altro accampamento è stato invece sistemato durante la notte nella frazione di Balzo, dove si trova il campeggio.

Gli sfollati, secondo il sindaco Sergio Fabiani, sono 250, anche se la maggior parte della gente questa notte ha preferito dormire a casa di amici o in auto. La Protezione Civile ha lavorato fino all’alba per completare l’allestimento. Da Bologna è arrivato anche un convoglio di vigili del fuoco che sono invece stati disolcati al campo base allestito al campo sportivo di Arquata.

image

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro