Tommaso Tori, camera ardente al Sant’Orsola e funerale in Santo Stefano

Martedì 27 settembre l’ultimo saluto al ragazzo stroncato dalla leucemia

Tommaso Tori

Tommaso Tori

Bologna, 26 settembre 2016 – Si terranno martedì 27 settembre alle 11 nella Basilica di Santo Stefano i funerali di Tommaso Tori, il ragazzo morto pochi giorni fa dopo una strenua lotta contro una leucemia linfoblastica acuta.

La malattia gli era stata diagnosticata a gennaio 2014 e la sua storia aveva commosso l’Italia e il mondo, mobilitando migliaia di persone che gli avevano permesse di sostenere un delicatissimo intervento.

«Tommaso ci ha lasciato sabato mattina alle 5.58. E’ stato accompagnato fino all’ultimo respiro da tutti noi. Tutto ciò che è stato fatto potrebbe sembrare oggi inutile ma non pensiamo sia così – racconta la famiglia in uno straziante post su facebook alla pagina ‘Gifts for Tommaso’ –. In tutte le difficoltà attraversate, Tommaso è cresciuto ed è diventato uomo sentendo intorno a sè tanto amore e solidarietà che lo hanno aiutato a mantenere sempre viva la speranza. Ha sognato di poter raccontare la propria storia per essere di aiuto ad altre persone. La messa di saluto a Tommi sarà celebrata nella Basilica di Santo Stefano, in Piazza Santo Stefano a Bologna, domani martedì 27 settembre alle 11. La camera ardente dell’Ospedale Sant’Orsola (Via Pizzardi angolo Via Albertoni, Bologna) sarà aperta dalle 7,30 alle 10,15 sempre di domani».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro