Bologna, l'incredibile tempismo di mamma Simona. Tre figli nati lo stesso giorno

La data fortunata è il 13 aprile

Simona Rinaldi insieme con il marito Luigi e i figli Federico, Francesca e Filippo

Simona Rinaldi insieme con il marito Luigi e i figli Federico, Francesca e Filippo

Bologna, 17 aprile 2017 - C’è chi crede nelle coincidenze e chi no, però è innegabile che la storia di Simona Rinaldi abbia un che di incredibile. La mamma, nata e cresciuta sotto le Due Torri, ha dato alla luce tre figli nello stesso giorno...ma a distanza di due anni l’uno dall’altro. Ogni volta che Simona è rimasta incinta, il destino ha fatto sì che le si rompessero le acque sempre, inesorabilmente, nella stessa data. E’ così che Federico, Francesca e l’ultimo arrivato, Filippo, sono nati rispettivamente il 13 aprile 2013, il 13 aprile 2015 e il 13 aprile 2017. E la cosa ancor più incredibile, è che tutti e tre i parti sono stati naturali, quindi non programmati.

«Io e mio marito Luigi non riusciamo a capacitarci di questa coincidenza, anche perché non l’abbiamo in alcun modo premeditata», racconta mamma Simona dal reparto di ginecologia e ostetricia del Sant’Orsola in cui è ricoverata. Il giorno in cui è nato Filippo, i due fratellini sono andati a trovare la mamma e il nuovo arrivato: «E anche questo 13 aprile, come è successo due anni fa, la festa di compleanno è saltata, ma recupereremo. Già mi immagino come saranno d’ora in poi le celebrazioni in questa data speciale: dei veri e propri raduni, con eserciti di bambini di tutte le età, e i due maschietti che faranno da bodyguards alla femminuccia».

A 42 anni (il marito ne ha 44), ed è bolognese anche lui, la signora confessa «che le sarebbe piaciuto avere una famiglia ancor più numerosa», ma che forse «è meglio fermarsi, anche perché i nati sotto il segno dell’ariete sono molto vivaci, e persino i nonni – sottolinea – ora hanno alzato bandiera bianca».  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro