Bologna, nuovi collegamenti e offerte Trenitalia per l'estate

A partite dall'11 giugno nuove corse, sempre più frequenti, e promozioni speciali

Previste tante nuove corse e offerte speciali

Previste tante nuove corse e offerte speciali

Bologna, 25 maggio 2017 – La bella stagione sta tornando e Trenitalia “si attrezza”. Dall'11 giugno sono infatti previste tante novità: nuovi collegamenti, specialmente con la Romagna e le città d'arte, treni più frequenti, pass no limit, offerte speciali e un supertreno da 900 posti.

Ma andiamo con ordine: quest'estate sarà ancora più facile raggiungere la riviera romagnola con i 24 Frecciabianca che collegano Torino, Milano, Venezia alla direttrice adriatica, oltre alle due corse Frecciabianca Roma Termini – Ravenna. Inoltre, dall’11 giugno al 17 settembre sono previste fermate aggiuntive per l’estate a Riccione e Cattolica.

Per quanto riguarda i nuovi collegamenti, fermeranno a Bologna i due nuovi Frecciarossa tra Roma e Milano (ore 14.25 in direzione nord e alle 15.35 in direzione sud) e i due nuovi Frecciargento tra Roma e Bergamo (ore 11.45 in direzione nord e ore 18.45 in direzione sud). Anche il nuovo supertreno, superati tutti i collaudi, è pronto a partire: si inizierà con “sole” 4 corse al giorno sulla tratta dell'Alta velocità Torino – Napoli, che aumenteranno col passare dei mesi. Per il momento, le fermate previste per Bologna sono alle 9.25 in direzione sud e alle 14.38 e 17.38 in direzione nord.

Nuovi collegamenti sono previsti anche per Carpi: infatti, i Frecciargento della tratta Mantova – Roma Termini, fermeranno anche nella città emiliana, dalla quale si potrà quindi raggiungere la capitale con meno di tre ore. La partenza da Carpi è alle 6.31 di mattina e il rientro la sera alle 21.26. E' stato inoltre anticipato alle 6.47 l’orario di fermata a Modena.

Anche i collegamenti di Ferrara saranno potenziati, con due nuove fermate sulla tratta Napoli / Roma – Venezia, per rafforzare il ruolo della città estense all'interno del circuito delle città d'arte. La partenza, in direzione nord, è prevista per le 13.19, mentre la corsa in direzione sud fermerà alle 20.25.

Sarà inoltre più facile raggiungere l’Abruzzo dall’Emilia Romagna grazie al prolungamento fino a Pescara  della coppia di Frecciarossa Milano – Ancona, con fermate a Reggio Emilia AV, Bologna, Forlì e Rimini.

Più vicino anche il Cilento, con la fermata nel capoluogo emiliano del nuovo Frecciarossa Milano – Sapri. Dall’ 11 giugno al 17 settembre, il sabato e la domenica, fermata a Bologna alle 8.25 (direzione sud) e alle 20.35 (direzione nord).

Altre novità riguardano il newtork Freccialink che continua a espandersi: infatti sono in aumento i collegamenti intermodali Frecce + Bus di Trenitalia. Più comodo anche per chi parte dall’Emilia Romagna raggiungere nel fine settimana Piombino Marittima (da dove proseguire per l’Isola d’Elba) e Sorrento. Le nuove destinazioni raggiute dal Freccialink si aggiungono a quelle già collegate di Perugia, Siena, Matera/Potenza e Cortina.

Ecco invece tutte le offerte Trenitalia per viaggiare dall'11 giugno. La novità è PassXte, in vendita dal 1 luglio: un pass a prezzo fisso che permette di viaggiare nei fine settimana, per 48 ore, su Frecce, Intercity e Regionali. E' l'ideale per muoversi in estate alla scoperta del nostro Paese, soprattutto per i più giovani: infatti gli under 26 potranno acquistare il pass di seconda classe a 99 euro, mentre per gli altri il costo è 129 euro. Quattro i viaggi compresi nel prezzo (venti, come promozione, per i pass venduti a luglio), cinque euro il costo massimo di ulteriori viaggi, acquistabili senza limite.

Un'altra offerta riguarda i nostri amici a quattro zampe ed è pensata per contribuire alla lotta all'abbandono: con “Sempre più.. amici”, ad agosto sarà possibile viaggiare con il proprio animale a soli 5 euro in più per biglietto.

Inoltre, si rinnova l'offerta “Speciale 2x1”: ogni sabato si viaggia in due pagando un solo biglietto, sia in prima che in seconda classe, nei livelli di servizio Business, Premium e Standard. Attiva anche l'offerta “Speciale 3x2”: acquistando due biglietti di corsa semplice al prezzo Base intero, si potrà viaggiare in 3 persone. L’offerta permette di spostarsi in treno con la particolare convenzione tutti i giorni della settimana e consente un risparmio del 33% per i mini gruppi formati da tre viaggiatori, ideale quindi per raggiungere, in compagnia di amici o famiglia, i luoghi dove si terranno particolari eventi come concerti, partite, mostre e altro ancora. La “Speciale 3X2” può essere acquistata per i viaggi in 1a e 2a classe su tutti i treni del servizio nazionale e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard.

Infine, con l’offerta A/R weekend si parte il sabato con le Frecce Trenitalia e si torna la domenica a prezzi vantaggiosi: da 69 euro a 109,00 euro in 2a classe e livello Standard; da 89 euro a 149 euro in 1a classe e livello Business; da 79,00 euro e 129,00 euro per il livello Premium; da 159,00 euro a 259,00 euro per il livello Executive. La promozione non è prevista sulle tratte per le quali è utilizzabile un prezzo Base A/R inferiore.

Infine si ricorda che i ragazzi e bambini sotto i 15 anni viaggiano gratis, in gruppi da 2 a 5 persone con almeno un adulto. E’ possibile utilizzare l’offerta per viaggiare in 1a e 2a classe su tutti i treni Frecciarossa (nei livelli di servizio Business, Premium e Standard), Frecciargento, Frecciabianca e Intercity.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro