Truffatore seriale arrestato dopo 200 colpi

L’uomo avrebbe guadagnato 16.500 euro con vendendo online accessori per auto, senza mai consegnarli agli acquirenti

Acquisti online con carta di credito (Foto Torres)

Acquisti online con carta di credito (Foto Torres)

Bologna, 17 febbraio 2017 - Almeno duecento truffe negli ultimi due anni: è finito in manette un 35enne di Mola di Bari, specializzato in truffe online. L’uomo deve scontare una condanna a un anno e sei mesi e per questo è stato portato nel carcere di Bologna.

Con la scusa di vendere accessori per auto che però non spediva, sarebbe riuscito a incassare 16.500 euro, frutto delle truffe ai danni delle persone che si collegavano a un sito internet di annunci vari per fare acquisti.

I pagamenti e i contatti telefonici avvenivano tramite una ricarica della carta di credito prepagata e un’utenza cellulare che ogni mese l’uomo provvedeva a sostituire, facendola intestare ai senza tetto delle città in cui si trovava di volta in volta.

Per questo i clochard identificati potrebbero rispondere di favoreggiamento reale, mentre gli affittacamere che hanno ospitato senza registrazione il 35enne sono stati segnalati all’Autorità competente di Pubblica Sicurezza.

Il truffatore è stato trovato e arrestato dai Carabinieri di Bologna, che sono risaliti a lui analizzando i traffici di denaro delle carte di credito coinvolte nelle truffe. I militari hanno notato dei movimenti in uscita eseguiti nei confronti di una donna e hanno scoperto che si trattava dell’amante del 35enne. Rintracciata la donna, è stato possibile risalire all’uomo che si era nascosto in un affittacamere di Bologna. Al momento del blitz, il truffatore era in compagnia della donna e di alcune carte di credito prepagate che i Carabinieri hanno sequestrato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro