Università di Bologna, ecco i video del laboratorio di Comunicazione Pubblica e d'Impresa

Ora parte un nuovo progetto sull'innovazione dell'informazione digitale

L'università di Bologna (Ansa)

L'università di Bologna (Ansa)

Bologna, 2 dicembre 2016 - Riparte oggi la collaborazione tra l'Università di Bologna, corso di Scienze della Comunicazione, e Monrif.net, il Resto del Carlino.it. Oggetto del nuovo laboratorio, dal titolo "Digital News Iniziative, Progetto di informazione 3.0", sarà l'innovazione dell'informazione digitale, stimolando l’individuazione di nuove forme di informazione giornalistica locale attraverso l’analisi del vissuto e del percepito degli studenti.

Il progetto è alla sua seconda edizione, già lo scorso anno i ragazzi hanno partecipato a un workshop dalla tematica differente, "Visual Storytelling 2.0". Il laboratorio "BOhind the City" consisteva in un progetto video che intendeva raccontare la città di Bologna attraverso gli occhi di chi la vive quotidianamente.

Gli studenti del corso della professoressa Pina Lalli hanno realizzato tre cortometraggi in base ai differenti target raccontati. 

Il Target Millenial è rappresentativo dei giovani sotto i 25 anni con basso potere d'acquisto, che sono altamente tecnologici e cercano di fare il massimo al minimo costo. Ecco il video dal titolo "Guardarsi intorno"

image

Il Target Tecnologic è rappresentativo dei ragazzi dai 25 ai 35 anni che hanno un buon potere d'acquisto, sono esigenti e utilizzano in modo familiare e approfondito la comunicazione, i media e le tecnologie digitali. Ecco il video dal titolo "Il mio pretesto è Bologna"

image

Il Target Traditional corrisponde ai ragazzi di più di 35 anni che mantengono un alto potere d'acquisto e si definiscono tecnologici per tendenza. Qui il video dal titolo "Una panchina per 2"

image

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro