Università di Bologna, la biblioteca Bigiavi aperta fino a mezzanotte

In via Belle Arti, è uno degli spazi studio più frequentati della città. Ecco come si accede

Il rettore Francesco Ubertini è tra i sostenitori del progetto

Il rettore Francesco Ubertini è tra i sostenitori del progetto

Bologna, 26 giugno 2017 – La biblioteca Walter Bigiavi by night. La storica e frequentatissima sala studio di Economia e commercio in via Belle Arti, infatti, resterà aperta fino a mezzanotte da stasera lunedì 26 giugno. L'orario serale è già attivo nella biblioteca giuridica “Cicu” e nella sala studio di Palazzo Paleotti.

Alla Bigiavi, come alle altre due bilioteca, possono accedere tutti gli studenti e anche i cittadini non iscritti all'Alma Mater identificandosi all'ingresso. Il sabato invece l’orario rimarrà quello consueto, dalle 8 alle 12.45.

La Bigiavi, fondata nel 1937, è una delle maggiori biblioteche dell’Università di Bologna, con un patrimonio librario ricchissimo che copre tutto lo spettro delle scienze sociali. Mette a disposizione degli utenti 280 posti di lettura, 5 postazioni di lavoro con pc; sono inoltre disponibili alla consultazione libera più di 200 tra giornali e riviste. I libri in consultazione e i portatili richiesti prima delle 18.30 dovranno essere restituiti entro le 23.30.

L'iniziativa nasce nell'ambito del progetto di riqualificazione della cittadella universitaria, promosso dall’UniBo e in collaborazione con il Comune. Fino a mezzanotte, sarà quindi possibile studiare in un altro tra i luoghi della cultura più frequentati dagli studenti, all’interno della zona universitaria.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro