Bologna, vento forte. Alberi caduti e tetti sradicati / FOTO e VIDEO

Semafori danneggiati, un albero schiantato su un furgone e pure una veranda sventrata in via Dagnini. ecco la lista dei danni

L'albero caduto su un furgone a San Lazzaro

L'albero caduto su un furgone a San Lazzaro

Bologna, 17 gennaio 2018 - Le violente raffiche di vento sono iniziate a metà mattina e hanno causato non pochi problemi. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco chiamati per liberare strade e marciapiedi da rami anche di grossa dimensione che sono caduti, causando anche qualche problema alla circolazione. Il pericolo maggiore, ovviamente, è per ciclisti e scooteristi che, sulle due ruote, hanno dovuto affrontare le raffiche.

Gran lavoro anche per la polizia municipale: i vigili sono stati chiamati suuna decina di interventi tra le 15 e le 18. Tra le segnalazioni arrivate alla centrale, un telone pubblicitario pericolante a causa del forte vento all’angolo tra via Indipendenza e via Irnerio; semafori danneggiati in via San Donato; una veranda caduta da un appartamento in via Dagnini; imposte e tapparelle pericolanti o cadute in via Bentivogli, via Mengoli, via Po.

Tre gli interventi per alberi e rami caduti in via delle Lastre, via Protche e via Eleonora Duse. Infine i vigili sono intervenuti in via Vittorio Veneto dove il forte vento ha staccato le coperture dei chioschi del mercatino rionale.

image

Nessuno è per fortuna rimasto gravemente ferito, ma in almeno un caso si sono registrati danni gravi: un pino si è schiantato al suolo in via Pasubio a San Lazzaro, centrando in pieno un furgone parcheggiato sotto. 

VIDEO / Forte vento in tutta Italia

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro