Bologna, un'altra notte insonne in via Petroni

La polizia e i vigili fermano il party degli studenti in un palazzo

Gente in strada a tarda notte in via Petroni a Bologna

Gente in strada a tarda notte in via Petroni a Bologna

Bologna, 4 ottobre 2016 -  Ancora notti insonni in via PetroniBologna: ieri sera e fino alle ore piccole, di fatto come un normale sabato sera data la festività di San Petronio di oggi, la strada nel cuore della zona universitaria si è riempita di persone e i residenti hanno documentato (e condiviso via social) tutto: con foto, video ed anche registrazioni audio per dare l'idea dei disagi con cui convivono, in primis il frastuono causato dalla folla.

Un paio di video (guarda) mostrano anche le auto che faticano a passare nella via a causa dell'assembramento di persone in mezzo alla strada. Tutte 'prove', per i residenti, di come potrebbe diventare la via se davvero fosse pedonalizzata. E poi il caos non c'è solo per strada, ma anche in alcuni palazzi per via di feste che iniziano nel cuore della notte. In particolare, la polizia municpale e la polizia sono intervenute congiuntamente alle 2.20 di notte per mettere fina a uno di questi party di studenti. La festa è stata immediatamente fermata e nessuno è stato segnalato né denunciato. 

Residenti di via Petroni di nuovo imbufaliti, dunque. E domani sera in piazza Verdi e via Zamboni torna l'"Alma Riot Fest", il festival antagonista della zona universitaria. "Porterà quest'anno sul palco scrittori, attori, cantanti e musicisti da Bologna e non solo", annuncia in una nota il Collettivo universitario autonomo, che domani illustrerà in conferenza stampa il programma per le sere del 5 e del 6 ottobre.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro