Zola Predosa, furto da 100mila euro. Recuperato il bottino / FOTO

Svaligiata una ditta che produce ruote per biciclette, i carabinieri hanno inseguito i ladri e recuperato la refurtiva. I malviventi sono ancora in fuga

Zola Predosa, la refurtiva recuperata dai carabinieri

Zola Predosa, la refurtiva recuperata dai carabinieri

Bologna, 13 ottobre 2017 - I carabinieri hanno inseguito una banda di ladri, fuggita dopo un furto con scasso in un'azienda che produce ruote per biciclette a Zola Predosa. L'insegumento è avvenuto nella notte e i militari hanno recuperato la refurtiva del valore di 100mila euro. 

Nella ditta è scattato l'allarme attorno alle 23,40 e i carabinieri sono stati subito avvertiti, si sono diretti velocemente sul posto e mentre stavano per arrivare hanno incrociato due furgoni che procedevano a una velocità molto elevata.

Così i militari hanno invertito il senso di marcia e si sono messi all’inseguimento dei due veicoli. I conducenti hanno abbandonato i mezzi per strada e sono fuggiti a piedi.

I furgoni, rubati di recente tra Modena e Reggio Emilia, avevano a bordo la merce che era stata rubata all’azienda di via Toscana in cui i ladri, nonostante l’allarme, erano riusciti a entrare sfondando il portone d’ingresso (FOTO). La refurtiva, del valore di circa 100mila euro, è stata restituita al legittimo proprietario. 

Le ricerche dei due malviventi sono ancora in corso. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro