Incidente frontale a Modena, muore 65enne di Zola Predosa. Le foto

Tragedia sulla Vignolese: la vittima è Pietro Selmi, titolare a Zola dell'omonima ferramenta

Le due auto entrate in collisione sulla via Vignolese, a Modena (Fiocchi)

Le due auto entrate in collisione sulla via Vignolese, a Modena (Fiocchi)

Zola Predosa (Bologna), 11 ottobre 2016 - Un morto e due feriti non gravi. È il tragico bilancio dell’incidente stradale accaduto nel primo pomeriggio di ieri sulla via Vignolese, in territorio di Modena. Lo schianto, un frontale che ha coinvolto due vetture, è accaduto in corrispondenza della curva che si trova nella località Ponte Guerro, a circa mezzo chilometro dallo svincolo con il casello autostradale in direzione di Spilamberto.

La vittima è Pietro Selmi, 65enne di Zola, titolare con la moglie e due figli, di un negozio di ferramenta. Selmi era alla guida di una Fiat Punto che, stando alle prime risultanze, avrebbe invaso la corsia opposta in corrispondenza della curva. Dall’altra parte, in direzione opposta, ovvero verso Spilamberto, stava arrivando una Kia Picanto, guidata da un 50enne di Spilamberto. In auto con lui anche la nipote tredicenne. Tutti due hanno riportato ferite non gravi e sono stati ricoverati all’ospedale di Baggiovara.

Nulla da fare invece per Pietro Selmi, che sarebbe morto sul colpo a seguito dell’impatto che ha devastato l’abitacolo proprio sul lato del conducente. Non si conoscono le cause dell’invasione di corsia, e non si escludono cause meccaniche o anche un malore che potrebbe avere alterato la traiettoria della curva. La dinamica dell’incidente, ancora allo stato di ricostruzione provvisoria, è stata rilevata dalla Polizia municipale di Modena che è intervenuta sul luogo dello schianto pochi minuti dopo il fatto. Gli agenti hanno agevolato e coordinato le operazioni di soccorso affidate ai sanitari del 118 e ai Vigili del fuoco che hanno operato per liberare il morto e i feriti dalla morsa delle lamiere.

Pare che Selmi si trovasse nel modenese per motivi di lavoro. Molto noto a Zola, dove era nato e cresciuto, conduceva insieme ai famigliari e ad alcuni collaboratori la Ferramenta Selmi, nel complesso del centro servizi all’automobile di via Rigosa. Persona mite e laboriosa, era apprezzato e stimato dai tanti che non appena hanno appreso la notizia hanno manifestato il loro dolore a famigliari e collaboratori. La circolazione sulla Vignolese è rimasta bloccata per circa tre ore, per consentire la rimozione dei veicoli, con deviazioni del traffico sulla viabilità locale regolamentate dalla Polizia municipale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro