Bologna, 21 novembre 2013 - Anche un fumetto può sensibilizzare contro la violenza verso le donne: è "Terry, Dammi la mano" di Davide Corazza e Francesco D’Onofrio, scritto appositamente per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne e sulla questione della differenza di genere, realizzato grazie al sostegno della Direzione Nazionale AICS e del Comitato Regionale Emilia Romagna e in collaborazione con la Casa delle Donne per non subire violenza di Bologna. E' stato presentato in vista della giornata del 24 Novembre, che si terrà nella Sala Silentium in vicolo Bolognetti, 2.


Terry racconta una storia che sa di cronaca: Teresa Marchi, detta Terry, è un’adolescente alle prese con il suo primo amore, il ragazzo più bello e irraggiungibile della sua scuola. Benpresto intuisce che Christian non è esattamente il ragazzo che aveva immaginato, ma si illude di cambiarlo. Come spesso accade, e come purtroppo la cronaca testimonia, è molto difficile che avvenga questo cambiamento e anche Terry lo capirà a sue spese, subendo anche violenza durante una serata in discoteca. 
 

Solo la spontaneità della richiesta del fratellino, che le chiede di aiutarlo a scegliere il regalo per l’amica del cuore, riesce ad intenerirla e a farle ricordare la freschezza dei suoi 18 anni. Spezza così il silenzio in cui si era chiusa trovando il coraggio di denunciare il suo abuso.