La nebbia sale agli irti colli bolognesi. In timelapse

Il progetto di due ragazzi (di Riola e Gaggio): filmare le trasformazione dei colli e dell'Appennino. "Ci stiamo lavorando da tre anni"

Un frame del video di timelapse realizzato da Cati e Lorenzelli

Un frame del video di timelapse realizzato da Cati e Lorenzelli

Bologna, 16 dicembre 2016 - Due amici e una passione: filmare la natura e osservare come si trasforma nel tempo. Così è nata l'idea di Naturescapes, un film totalmente in timelapse ancora in fase di realizzazione, creato da Michele Cati e Giacomo Lorenzelli.

"E' un progetto al quale stiamo lavorando da tre anni - spiega Michele Cati, di Riola di Vergato - che dovrebbe vedere la pubblicazione tra la fine dell'anno prossimo e l'inizio del 2018. Si tratterà di un film realizzato interamente con la tecnica fotografica della timelapse e avrà come soggetto i paesaggi, la natura e le ricchezze dell'Appennino Tosco-Emiliano, da Bologna al Corno alle Scale".

Il video della nebbia che piovigginando sale agli irti colli - citando Carducci - è stato girato sulle alture di Pieve del Pino, appena pochi giorni fa. Questo, come altri video e il trailer di quanto realizzato finora sono pubblicati sulla pagina web e sulla pagina facebook del progetto. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro