Bologna, 19 settembre 2014 - Il modello più bello d’Italia è bolognese. Il 21enne Daniele Dirienzo, infatti, ha conquistato sabato scorso sul palco di Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno il prestigioso titolo messo in palio nell’ambito delle finali nazionali di Mister Italia 2014, il concorso di bellezza promosso dalla “Claudio Marastoni Communication” che ogni anno premia gli uomini più belli della Penisola.

“E’ stata una bellissima esperienza fin dal primo giorno di prefinali – commenta Daniele – Ho trovato un ambiente divertente, ma nello stesso tempo molto serio e competente. Eravamo seguitissimi dallo staff e dalla sicurezza e le giornate sono filate via molto intensamente tra provini, casting, servizi fotografici e passaggi in giuria”.

Daniele non era l’unico bolognese ad Ascoli Piceno. Tra i 40 bellissimi d’Italia, infatti, c’era anche il 20enne Gregorio Gazzaneo. “Aver vinto la fascia di Modello d’Italia è un grande orgoglio – commenta ancora Daniele – Mi piacerebbe lavorare nel mondo della moda, il sogno è quello di sfilare per i grandi brand sportivi, come Adidas o Nike. Peccato che però scelgano sempre i divi del pallone. Io tifo Milan, ma il calcio non mi interessa molto”.

Daniele Dirienzo ha praticato in passato ginnastica artistica e boxe thailandese, mentre da due anni ha scoperto gli sport da palestra: “Mi dedico al body building, facendo anche gare di livello nazionale nella categoria dedicata ai modelli. Ci tengo al mio corpo, mi alleno anche 5-6 volte alla settimana e sono sedute da minimo un’ora e mezzo ciascuna”. Un’ultima domanda sulla sua vita privata: “Vivo con la mia famiglia e sono single”. Donne di Bologna, cosa state aspettando?