Il derby tra Virtus e Fortitudo torna a Natale

Il 23 dicembre il primo confronto in A2 all’Unipol Arena. Il ritorno il 15 aprile, vigilia di Pasqua. I due club esordiranno il 2 ottobre: i bianconeri in casa contro Casalpusterlengo, i biancoblù a Chieti

Un derby tra Fortitudo e Virtus, Ginobili in azione (foto Schicchi)

Un derby tra Fortitudo e Virtus, Ginobili in azione (foto Schicchi)

Bologna, 26 luglio 2016 – E calendario fu. Diramato (un po’ a sorpresa) il calendario del campionato di A2 di basket. Bologna, anzi, BasketCity, è particolarmente interessata al girone est perché, seppur al piano meno nobile (la serie A resta più in alto) torna il derby delle Due Torri. Si giocherà il 23 dicembre, a meno di cambiamenti dell’ultima ora, in casa Virtus, all’Unipol Arena, a partire dalle 20,30. Il ritorno sabato 15 aprile, vigilia di Pasqua.

L’ultima stracittadina – Boniciolli in quella stagione allenava la Virtus – si era invece disputata al PalaDozza ed era stata decisa, a fil di sirena, da un’invenzione di Dusan Vukcevic. La prima giornata di andata è prevista per il 2 ottobre: la Virtus giocherà in casa contro Casalpusterlengo, mentre la Fortitudo andrà a casa Mancinelli, perché si giocherà a Chieti, sempre a partire dalle 18. Il derby, va ricordato, è in programma la penultima giornata di andata, l’ultima è fissata per il 28 dicembre: il team biancoblù aspetterà Udine, mentre i ragazzi di Ramagli giocheranno a Roseto. Detto che il derby di ritorno è previsto per il 15 aprile, l’ultimo turno della regular season è in programma il 22 aprile, di sabato, alle 20,30. Poi scatteranno i playoff, ma bisognerà vedere quali piazzamenti avranno ottenuto Fortitudo e Virtus.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro