Di Vaio chiude la carriera con un gol. E si prepara per il Bologna

Ha segnato al 26' del primo tempo, nel match tra Montreal e Dc United (1-1). Per l’oramai ex bomber è imminente un ruolo dirigenziale nel nuovo club targato Tacopina-Saputo

Marco Di Vaio (Reuters)

Marco Di Vaio (Reuters)

Montreal (Canada), 26 ottobre 2014 – Marco Di Vaio chiude la sua ventennale carriera calcistica con una rete. L’attaccante ha siglato, al 26’ del primo tempo, il gol del provvisorio vantaggio del suo Montreal Impact nel match, valido per l’ultima giornata di regular season di Mls, pareggiato (1-1) contro il Dc United.

Per il bomber italiano si è trattato del 9° gol stagionale e del 34° complessivo nelle 76 partite disputate da quando è sbarcato in terra canadese. “Terminare la mia carriera è un po’ triste, ma questo è stato un grande giorno per me e la mia famiglia, quindi sono felice”, ha commentato Di Vaio.

“Il gol - ha aggiunto - è stata la mia vita, e questa è stata l’ultima volta che sentirò questa emozione. Ma ho ricevuto un sacco di emozioni da parte di tutti a Montreal, all’interno e all’esterno dello stadio. Mi sento un ragazzo fortunato”.

Il giocatore, accompagnato dalle due figlie, è stato omaggiato ad inizio gara e premiato dal compagno di squadra Issey Nakajima-Farran con un dipinto raffigurante l’attaccante nella sua classica esultanza dopo le reti, il bacio all’anello sulla mano sinistra.

“Questo dipinto verrà con me in Italia, starà in casa mia”, ha detto Di Vaio. A siglare il pareggio, nella ripresa, Fcontro il Dc Unitedabian Espindola, a quattro minuti dal termine. Nel futuro di Di Vaio, un ruolo dirigenziale nel Bologna della nuova gestione Tacopina-Saputo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro