Bologna, Donadoni: “Abbiamo fatto un’ottima partita”

Il tecnico commenta la prestazione contro la Fiorentina, partita finita 1-1 Fai le tue pagelle

Roberto Donadoni durante la partita (foto Schicchi)

Roberto Donadoni durante la partita (foto Schicchi)

Bologna, 6 febbraio 2016 - Roberto Donadoni è soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori nella partita contro la Fiorentina termina 1-1.

“Abbiamo fatto un’ottima partita - spiega il tecnico -: avevamo qualche defezione ma mercoledì con il Frosinone abbiamo giocato con cinque giocatori differenti rispetto alla Sampdoria, era giusto dare spazio a qualcun altro. Stasera tutti hanno fatto il loro, forse siamo mancati un po’ nel primo tempo soprattutto in fase offensiva”.

“Abbiamo concesso poco, la Fiorentina ha tirato 2-3 volte - sottolinea -, questo significa avere interpretato la partita nella maniera giusta. Poi quando rimani in superiorità numerica qualcosa in più è lecito aspettarsi, ci abbiamo provato ma è mancata lucidità. Nel primo tempo non siamo stati efficaci nelle ripartenze, troppo frettolosi, serviva un pizzico di maturità e personalità in più per gestirla meglio. Però i ragazzi hanno fatto quello che dovevano, concedendo alla Fiorentina pochi spazi. Loro poi sono riusciti a segnare su un nostro errore di marcatura, unica occasione che abbiamo concesso. È un difetto che ancora ci portiamo dietro. Nel secondo tempo ho voluto dare più peso davanti inserendo Floccari. Abbiamo continuato ad attaccare e potevamo anche vincerla. In generale ho avuto risposte positive da parte di tutti in una situazione complicata da acciacchi e assenze".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro