Bologna, Donadoni svela un 'segreto' sul suo contratto

Alla vigilia di Udine, il tecnico rivela una clausola che prevede l'allungamento del suo rapporto col club. Ecco i dubbi di formazione

Bologna, Roberto Donadoni (LaPresse)

Bologna, Roberto Donadoni (LaPresse)

Bologna, 13 febbraio 2016 - Non pensa alla Juve: "Mi fa piacere che ci sia una città stimolata da questa sfida, ma prima c’è l’Udinese. E’ questa per noi la partita fondamentale". Ancor più fondamentale, in realtà, è la rivelazione, che arriva come un fulmine a ciel sereno, fatta in conferenza stampa dallo stesso Donadoni in materia di contratto.

Domanda: lo sa che i tifosi rossoblù temono che qualcuna possa ‘scipparla’ al Bologna anche in considerazione del fatto che il suo contratto scade nel 2017? E lui, sereno come il sole: "Veramente il mio contratto scade nel 2018. Ed è un accordo che prevede considerazioni sia da parte mia che da parte del club".

Il club, a stretto giro di posta, conferma l’esistenza di un accordo che prevede certezze fino al giugno 2017 e in coda l’opzione per la stagione successiva. Resta il fatto che, quando il 29 ottobre Donadoni fu presentato al Dall’Ara, venne comunicato un accordo fino al 2017. Il diretto interessato derubricherebbe la cosa alla voce ‘dettagli’.

"Dalla partita di Udine mi aspetto le risposte che non ho avuto dal test col Sasso Marconi", dice Donadoni rivelando un’incavolatura di metà settimana per una partitella affrontata dai suoi ragazzi con spirito fin troppo amichevole: "Quelle sono le occasioni per mettersi in mostra. Se uno non le sfrutta non va bene".

Tanti i dubbi di formazione per la sfida di domani. Mirante, a tutti gli effetti recuperato, si gioca una maglia con Da Costa. Quanto a Diawara, "confido che ci possa essere". Di sicuro non lo condizioneranno le diffide che pesano sulle prestazioni di Destro e Taider, che in caso di cartellino giallo salteranno la sfida con la Juve. "Se facessi questi calcoli commetterei un errore grossolano. Sceglierò la formazione solo sulla base di considerazioni tecniche. Chi mi dà più garanzie gioca".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro