Bologna, l'Arci dichiara guerra alle slot machine. Ma il Circolo Benassi non ci sta

Diversi circoli tra cui il Benassi rischiano il rinnovo dell’affiliazione 2018/2019

Stefano Brugnara, presidente ARCI (Foto Dire)

(DIRE) Bologna, 6 feb. - Il repulisti nei confronti delle slot machine rischia di fare saltare l'affiliazione all'Arci di diversi circoli bolognesi, in particolare il Benassi. E' l'effetto della campagna promossa dall'associazione di promozione sociale per eliminare dalle proprie sedi le 'macchinette' per il gioco d'azzardo. "Continua il nostro lavoro perche' entro la fine dell'anno non ci siano piu' slot machine nei circoli Arci", promette il presidente bolognese dell'Arci Stefano Brugnara, commentando l'aggiornamento della situazione per quanto riguarda le slot nei circoli Arci. Sono tre quelli che dismetteranno le slot entro il 31 dicembre di quest'anno, i circoli Ceretolo, Maccaretolo, Pontelungo. "I circoli Bazzano, Benassi, Bocciofila Persicetana, Curiel, Ippodromo, Sant'Agata e Tripoli- si legge in un post pubblicato sul profilo dell'Arci provinciale- hanno firmato l'impegno alla dismissione ma i loro contratti, che non saranno comunque rinnovati, vanno oltre la scadenza del 2018. Stiamo comunque verificando caso per caso se ci siano le condizioni, legali ed economiche, per una chiusura anticipata del contratto". Questi circoli, si ricorda, "hanno beneficiato del rinnovo dell'affiliazione 2017-2018 a seguito di un loro impegno nella riduzione del numero di slot e dell'orario di accensione, oltre a una loro disponibilita' a incontrare i gestori/concessionari per verificare la chiusura anticipata del contratto senza penali". (SEGUE) (Bil/ Dire) 18:18 06-02-1

Bologna, 6 febbraio 2018 - L’eliminazione delle ‘macchinette’ per il gioco d’azzardo è l’obiettivo della campagna promossa dall’Arci, una proposta sociale che rischia però di fare saltare l’affiliazione di diversi circoli bolognesi, Benassi compreso.

Stefano Brugnara – presidente dell’associazione – promette la totale assenza delle slot- machine entro la fine dell’anno ed alcuni circoli stanno già iniziando a collaborare: Ceretolo, Maccaretolo, Pontelungo le dismetteranno entro il 31 dicembre.

Dall’altra parte, c’è anche chi non ha dimostrato la stessa disponibilità in questa collaborazione, come i circoli Benassi, Bazzano, Ippodromo, Sant’Agata e Tripoli, ma le decisioni dell’Arci a riguardo sono chiare: come deciso il 27 gennaio 2018 dalla direzione, non verrà rinnovata l’affiliazione 2018/2019 a chiunque non rispetterà gli accordi presi. Al contrario, i circoli che dimostreranno di impegnarsi nella riduzione del numero di slot e dell’orario di accensione avranno maggiori benefici nel rinnovo della loro iscrizione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro