Il dolce di Pasqua sposa il quotidiano: torna 'Colomba e Carlino'

Da quest'anno nei 70 forni verrà distribuito anche un litro di latte Granarolo

I protagonisti dell’iniziativa in programma da lunedì

I protagonisti dell’iniziativa in programma da lunedì

Bologna, 18 marzo 2017 - Il più tradizionale dolce pasquale, il Resto del Carlino e, da quest’anno, un buon bicchiere di latte. Torna nella sua terza e deliziosa edizione Colomba e Carlino, che punta a promuovere tradizione e gusto dei prodotti dolciari locali, da abbinare al quotidiano mattutino. La novità di un’iniziativa nata dalla collaborazione fra Associazione Panificatori di Bologna e Provincia, il Resto del Carlino e Confcommercio Ascom Bologna, è la partecipazione di Granarolo, che aggiungerà il suo latte a chilometri zero al piatto dell’offerta promozionale.

"Chi porterà il coupon ritagliato dalle pagine del Carlino in uno degli oltre 70 forni della provincia partecipanti, da lunedì al 1° aprile – spiega il presidente dei panificatori bolognesi Thomas Giardini – riceverà uno sconto di 2 euro su una colomba del peso minimo di 750 grammi, insieme a un litro di latte Granarolo parzialmente scremato". "È un’idea splendida – commenta il presidente del primo gruppo agroalimentare italiano, Gianpiero Calzolari – anche perché noi riuniamo soci allevatori che con i fornai hanno in comune il duro lavoro e gli orari massacranti".

In comune, oltre a questo, c’è di certo la qualità, che è garantita tre volte, secondo il presidente di Confcommercio Ascom, Enrico Postacchini, "dall’importanza del media partner, dall’organizzazione dei nostri panificatori e dall’attenzione che mettono nel latte in Granarolo". "A tutti noi sta a cuore il momento del risveglio, fatto di abitudini sane – aggiunge Pierluigi Masini, direttore progetti e iniziative editoriali di QN - il Resto del Carlino – e pensiamo che questa sia l’occasione giusta per mantenere in salute il corpo e la mente". La colomba, poi, è la scusa per un’alleanza fra forni e pasticcerie, che daranno il loro contributo, come sostiene Valentina Vogli dell’Associazione Pasticceri Bologna, "con la speranza di fare il botto".

L’elenco dei punti vendita che aderiranno all’iniziativa sarà disponibile, oltre che sul giornale, sul sito www.ascom.bo.it ed è stato il direttore dell’associazione dei commercianti, Giancarlo Tonelli, a parlare di "modo perfetto per fare squadra", grazie anche "al nostro supporto – ha concluso l’ad di Panificatori Spa Bologna Riccardo Fontanella – stavolta più che altro logistico".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro