Kontatto, nuova collezione e sguardo all’estero

L'azienda vuole crescere (anche) lontano dall'Italia

Kontatto, Federico Ballandi (foto Schicchi)

Kontatto, Federico Ballandi (foto Schicchi)

Bologna, 23 marzo 2017 - Si chiama Kontatto fashion forward. Per coloro che hanno scarsa dimestichezza con la moda, può intendersi come la nuova sfida di un’azienda in crescita e di successo. È la bolognese Kontatto che ha lanciato la sua nuova collezione primavera-estate. Tre linee (sportiva, chic e t-shirt moderne) per aggredire tanto il mercato italiano quanto quello estero. I nuovi capi di Kontatto, realtà specializzata nella produzione e nella distribuzione di abbigliamento e maglieria da donna made in Italy, saranno in vendita nei cinque negozi diretti (Bologna, Milano Marittima, Casalecchio di Reno, Milano e Formentera), in quelli di tutta Italia che sceglieranno il brand bolognese e anche in Austria e Paesi Bassi, tra qualche settimana.

L’azienda punta molto proprio sull’estero. Basti pensare che, su 23 milioni di fatturato complessivo all’ingrosso, il 35 per cento è generato proprio nel giro d’affari con i paesi stranieri. Uno degli obiettivi è crescere (anche) lontano dall’Italia.

C’è poi il canale retail, dal quale arriva un milione e mezzo di fatturato. E c’è l’e-commerce, dal quale arrivano risultati lusinghieri non solo in Italia, ma anche in Russia e Germania.

Kontatto è stata fondata nel 1995 da Federico Ballandi che ancora oggi guida l’azienda insieme a due soci, Gianluca Goldoni e Stefano Trecchi. La posizione all’interno del Centergross di Bologna – polo di grande importanza per il commercio e l’economia della moda – gioca un ruolo strategico. Come strategiche – per lo sviluppo – si sono rivelate le scelte che hanno portato Kontatto ad affermarsi in Italia, in Europa (il brand è presente anche in Belgio Olanda) e persino in America (Stati Uniti e Canada).

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