Bologna, taxi più cari del 10%

Sconti per gli over 75, per le donne sole e nelle domeniche ecologiche. Le novità dell'accordo con il Comune

Taxi a Bologna, in arrivo tariffe più care del 10% (foto Dire)

Taxi a Bologna, in arrivo tariffe più care del 10% (foto Dire)

Bologna, 3 agosto 2017 - Dopo quasi dieci anni rincarano i taxi a Bologna, con un adeguamento medio di circa il 10%. È l'intesa di massima fra Comune e organizzazione dei tassisti. Con i rincari, però, arrivano anche alcune agevolazioni: tariffe speciali nelle domeniche ecologiche, agli over 75 se diretti a luoghi di degenza convenzionati, a donne sole con bambini in determinate fasce orarie. 

Eccole nel dettaglio: la riduzione del 10% tutti i giorni per le corse dirette a luoghi di degenza convenzionati, in favore di cittadini over 75, nella fascia oraria 11-16; riduzione del 10% nelle domeniche ecologiche previste dall'accordo regionale della qualità, con blocco della circolazione dei veicoli privati; taxi rosa con riduzione del 10% per donne sole che accompagnano bambini fino a 12 anni nell'orario 20.30-5.30 e donne sole in stato di gravidanza.

È stato inoltre concordato un protocollo di sicurezza vincolante per tutti i tassisti che prevede assistenza da parte del tassista a tutte le donne sole allo scopo di garantire l'accesso in sicurezza al luogo di destinazione.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro