Merola contestato al comizio finale. Il video del parapiglia

Un gruppo di attivisti di Asia ha urlato "Vergogna" al primo cittadino durante l'atto di chiusura della campagna pre-ballottaggio

Asia contesta Merola, l'intervento dell'assessore Malagoli (FotoSchicchi)

Asia contesta Merola, l'intervento dell'assessore Malagoli (FotoSchicchi)

Bologna, 17 giugno 2016 - Mini contestazione per Virginio Merola, con annesso parapiglia (VIDEO), al termine del comizio di chiusura di campagna elettorale, in piazza dell'Unità. Un gruppo di venti attivisti di Asia (FOTO), sindacato di base coinvolto in alcune occupazioni in città, hanno urlato "Vergogna, vergogna" prima da un lato della piazza della Bolognina, poi da sotto al palco della manifestazione pre-ballottaggio, con sventata arrampicata da parte delle persone presenti.

L'irruzione di Asia ha creato un po' di scompiglio, culminato con una serie di spintoni con i militanti del Pd. Nel mezzo della bagarre anche l'assessore uscente alla Sicurezza, Riccardo Malagoli, che ha affrontato i contestatori. La colluttazione ha reso necessario l'intervento delle forze dell'ordine, che hanno dovuto disperdere gli attivisti, allontanati sotto i portici, per ripristinare la normalità.

Poco prima il musicista bolognese Andrea Mingardi, intervenuto a sostegno del sindaco uscente, aveva evocato lo spetto del ribaltone del 1999, quando la candidata degli allora Ds, Silvia Bartolini, fu sconfitta da Giorgio Guazzaloca, esponente del centrodestra.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro