Bologna, partitella a Casteldebole in vista della trasferta a Palermo

Esercitazioni atletiche, “torello” e partitella 9 contro 9: è stato questo il menù che Donadoni, rasserenato dalle notizie su Verdi ha proposto ai suoi ragazzi

Roberto Donadoni

Roberto Donadoni

Bologna, 11 aprile 2017- Esercitazioni atletiche, “torello” e partitella 9 contro 9 sul campo di Casteldebole: è stato questo il menù che, dopo i 40 minuti di lavoro in palestra, Roberto Donadoni, rasserenato dalle notizie su Verdi, a cui sono state escluse lesioni muscolari, ha proposto ai suoi ragazzi nel giorno della ripresa degli allenamenti in vista della trasferta di sabato a Palermo.

Durante la partitella attimi di paura li ha vissuti Federico Viviani che dopo un contrasto di gioco è rimasto a terra per diversi minuti con un piede dolorante, ma il centrocampista, assistito dai medici, ha poi ripreso regolarmente ad allenarsi con i compagni, segno che si è trattato solamente di una forte contusione. Assenti, invece, oltre a Federico Di Francesco, che questa mattina ha svolto il primo allenamento dello stage con la Nazionale a Coverciano, anche il lungodegente Filip Helander, Juan Manuel Valencia, fermato da un edema osseo ad una vertebra lombare e Simone Verdi, che si è sottoposto a terapie.

Come detto però il numero 9 rossoblù non ha riportato lesioni dopo il risentimento all'adduttore patito domenica e già da domani dovrebbe cominciare a lavorare anche sul terreno di gioco per cominciare il suo graduale recupero. Domenico Maietta, infine, ha lavorato a parte, dopo la sostituzione nel secondo tempo con la Roma per crampi, ma la sua condizione non preoccupa assolutamente lo staff del Bologna.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro