Bologna bello a metà, temporale ferma sfida con l'Al Ain

In Austria, partita sospesa sul 2-0 per i rossoblù di Donadoni

Brienza in gol nell’amichevole contro l’Al Ain sospesa poi per un temporale (Schicchi)

Brienza in gol nell’amichevole contro l’Al Ain sospesa poi per un temporale (Schicchi)

Saalfelden (Austria), 30 luglio 2016- Serve un violento temporale a fermare un buon Bologna nella prima delle tre amichevoli programmate in terra austriaca. Al 53’ minuto di gioco l’arbitro Hirschbichler decide infatti di sospendere definitivamente, per il pericolo fulmini, la gara tra i rossoblù e la formazione degli Emirati Arabi dell’Al Ain.

La mini gara andata in scena sul campo di Saalfelden, davanti ad un centinaio di persone, termina con la vittoria per 2-0 del Bologna, grazie ai gol di Franco Brienza e di Adam Masina. Privo di Sergio Floccari, infortunato, e di Mattia Destro, che ha ricominciato solamente ieri ad allenarsi con i compagni, Roberto Donadoni schiera un 4-3-3 senza una vera e propria punta centrale.

Al fianco di Franco Brienza agiscono Simone Verdi e Ladislav Krejci. Anche in una posizione di campo non propriamente sua il 37enne di Cantù dimostra di trovarsi a suo agio ed è lui a portare il Bologna in vantaggio. Al 19’ su assist di Krejci, Brienza fa partire un diagonale sinistro che supera il portiere avversario. Neanche il tempo di festeggiare la rete che l’allenatore rossoblù, al 20’, è costretto a sostituire Taider, per un colpo subito al volto, con Crisetig.

Il Bologna continua a giocare e il raddoppio arriva al 34’ minuto con Adam Masina che su azione di calcio d’angolo battuto sempre dal calciatore ceco, spedisce il pallone in rete grazie ad una bella deviazione aerea. Il primo tempo si conclude così con il Bologna meritatamente in vantaggio di due reti.

La ripresa, in cui a farla da padrona sono i fulmini, è invece troppo breve per essere giudicata. Oltre a Brienza, autore del primo gol e di giocate illuminanti, buone anche le prestazioni di Pulgar, apparso molto ordinato, di Krejci e di Masina. Apparso un po’ in ombra invece il centrocampista Adam Nagy. La squadra tornerà in campo domani a Kitzbuehel per una doppia seduta di allenamento.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro