Bologna, due giorni di pausa. Si ricomincia mercoledì

Pausa di campionato questo week end, mercoledì i rossoblù riprendono gli allenamenti. Fra infermeria e assenti per convocazioni in nazionale, Donandoni avrà mezza squadra a disposizione

Torino- Bologna, Taider segna l'unico gol rossoblù (Foto Ansa)

Torino- Bologna, Taider segna l'unico gol rossoblù (Foto Ansa)

Bologna, 29 agosto 2016 - Si lecca le ferite il Bologna di Roberto Donadoni nel giorno dopo la pesante sconfitta contro il Torino. Un 5-1 che, dopo l'euforia per i successi con il Trapani in Coppa Italia e con il Crotone alla prima di campionato, fa tornare tutto l'ambiente rossoblù con i piedi ben saldi a terra. Per conquistare la salvezza, migliorando i risultati della passata stagione, come richiesto dalla Società, la squadra dovrà scendere in campo con un atteggiamento completamente diverso da quello mostrato nella gara di Torino.

ANSA
ANSA

I rossoblù, a partire da mercoledì, quando si ritroveranno al centro tecnico di Casteldebole per due sedute di allenamento in programma alle ore 9,30 e alle ore 17,30, dovranno lavorare proprio in questa direzione, dimostrando di aver appreso la lezione. Da preparare c'è la partita contro il Cagliari.

La sosta di campionato potrebbe essere utile a ricaricare le batterie, ma Roberto Donadoni, alla ripresa degli allenamenti dovrà fare a meno di Krejci, Oikonomou, Pulgar, Boldor, Di Francesco, Masina, Mbaye, Nagy, Krafth, Dzemaili e Taider che da oggi si sono aggregati alle rispettive nazionali. Da monitorare in questi giorni anche la situazione dell'infermeria. In vista della gara con i sardi sono concrete le possibilità di avere di nuovo a disposizione Donsah, qualche flebile speranza anche per il ritorno di Maietta. Più difficili invece i rientri di Floccari e Ferrari.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro