Bologna, applausi a Casteldebole per Donadoni e giocatori

Seduta tecnica di allenamento in vista dell'anticipo di sabato contro il Benevento

Roberto Donadoni

Roberto Donadoni

Bologna, 22 agosto 2018 - E' un applauso fragoroso e convinto ad aprire la seduta di allenamento odierna del Bologna reduce dal buon pareggio casalingo all'esordio di campionato contro il Torino. Mentre Roberto Donadoni si avvicinava alla rete che delimita il campo di Casteldebole e una parte della squadra, divisa questo pomeriggio in due gruppi, si schierava sul terreno di gioco appena irrigato, è infatti partito spontaneamente un forte battimani dei circa 100 tifosi rossoblù accorsi al centro tecnico Niccolò Galli.

Dopo la seduta defaticante per i titolari e i test atletici per tutti gli altri svolti nel lunedì di ripresa dei lavori, oggi il Bologna ha lavorato principalmente sul piano tecnico con partitelle a campo ridotto ed esercizi a tema. Per Rodrigo Palacio si è trattato del primo allenamento con il pallone davanti al suo nuovo pubblico visto che nel giorno del suo arrivo si era limitato a qualche corsetta leggera prima che Donadoni chiudesse le porte del centro sportivo per preparare al riparo da occhi indiscreti la prima partita della nuova stagione di serie A.

A parte, questo pomeriggio, ha invece lavorato Erick Pulgar a causa dei postumi di una contusione ad un piede mentre Angelo Da Costa, bloccato da un trauma distorsivo al pollice della mano sinistra rimediato la scorsa settimana, si è prima sottoposto a terapie specifiche e poi ha svolto lavoro differenziato. Domani la squadra proseguirà la preparazione della trasferta di sabato alle ore 18 a Benevento con una seduta di allenamento a porte aperte in programma alle ore 10,30. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro