Bologna, i convocati per il pre-ritiro e le amichevoli estive

Di Francesco e Boldor hanno sostenuto le visite mediche: si uniranno al gruppo a Castadias. Ufficializzati date e avversarari dei test di Castelrotto

Bologna, Di Francesco e Boldor hanno sostenuto le visite mediche (Foto Schicchi)

Bologna, Di Francesco e Boldor hanno sostenuto le visite mediche (Foto Schicchi)

Bologna, 24 giugno 2016 - La nuova stagione rossoblù entra nel vivo. Oggi in città hanno affrontato il rito delle visite mediche Federico Di Francesco, classe '94, figlio dell'Eusebio allenatore del Sassuolo e jolly d'attacco, e Deian Boldor, difensore romeno classe '95, entrambi prelevati dal Lanciano (i rispettivi contratti verro depositati in Lega lunedì).

I due sono i primi volti nuovi del Bologna di Donadoni, e faranno parte dei diciannove convocati per il pre-ritiro di Castadias, in Sardegna, dove i rossoblù resteranno da domenica fino al 3 luglio.

Insieme a Di Francesco e Boldor ci sono i portieri Mirante e Da Costa, i difensori Cherubin, Gastaldello, Krafth, Maietta, Masina, Mbaye e Rossettini, i centrocampisti Crisetig, Diawara, Donsah e Rizzo, e gli attaccanti Mounier, Destro, Floccari e Tabacchi. Assenti giustificati Taider, Pulgar e Oikonomou, per gli impegni (o le code di vacanza) con le rispettive nazionali, più i convalescenti Ferrari e Morleo. Salta agli occhi, invece, l'esclusione di Acquafresca, che col Bologna ha ancora un anno di contratto ma che da tempo non rientra più nei piani.

Intanto il club ha ufficializzato date e avversari del soggiorno a Castelrotto, in Alto Adige: il 15 luglio test coi dilettanti della montagna dello Sciliar, il giorno dopo sarà il turno della Virtus San Marino (da non confondere col San Marino da cui transitò Diawara), il 22 luglio amichevole internazionale con gli israeliani dell'Hapoel Haifa, mentre il giorno dopo sarà la volta dei ceceni del Terek Grozny, squadra che milita nel massimo campionato russo.

Tutte le gare si giocheranno alle 17, eccezion fatta per la sfida col Terek Grozny in programma alle 17,30.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro