Bologna, perché non provarci con Mario Balotelli?

I rossoblù cercano una punta e allora tra i tifosi si fa largo un’idea che al momento è solo un sogno di mezza estate

Mario Balotelli

Mario Balotelli

Bologna, 26 luglio 2016 - Una suggestione, una pazza idea, un’occasione ghiotta offerta dal mercato: il Bologna cerca una punta, slitta ancora la cessione alla Roma di Diawara che potrebbe portare in rossoblù l’attaccante Umar Sadiq, e allora tra i tifosi si fa largo un’idea che al momento è solo un sogno di mezza estate. Perché non provarci con Mario Balotelli, attualmente ‘parcheggiato’ al Liverpool dove si allena con la squadra riserve? L’ex centravanti azzurro è in cerca del rilancio a soli 26 anni, è amico di Mattia Destro con il quale ha giocato nelle giovanili dell’Inter, e non costerebbe neanche tanto, soprattutto in rapporto al suo valore tecnico.

Con il Liverpool pronto a coprire 5,5 dei 6,5 milioni d’ingaggio previsti dal contratto, in pratica Balotelli potrebbe arrivare a Bologna con una spesa di un milione. Il vantaggio tecnico è che potrebbe giocare sia al posto di Destro, aspettando il rientro del bomber dall’infortunio, sia al suo fianco una volta recuperato il centravanti titolare.

I dubbi riguardano ovviamente i comportamenti del giocatore. Per poterlo recuperare ad alti livelli, come Bologna ha già saputo fare con i vari Baggio, Signori, Gilardino, Di Vaio e Giaccherini, servirebbero almeno tre componenti: una società ferrea nel fargli rispettare le regole, una tifoseria disposta a supportarlo fin dall’inizio e, soprattutto, la volontà del ragazzo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro