Bologna Under 17, il derby col Cesena finisce 2-2

La vittoria sfuma nell'ultimo quarto d'ora di gioco

Bologna Under 17, un'azione di gioco. Foto d'archivio Schicchi

Bologna Under 17, un'azione di gioco. Foto d'archivio Schicchi

Bologna, 4 dicembre 2016- Sfuma nell'ultimo quarto d'ora di gioco la vittoria del Bologna Under 17 contro il Cesena. E' il gol al 68' di Buso a bloccare i rossoblù sul 2-2 in un derby molto divertente e combattuto. Neanche il tempo di riaccomodarsi sui seggiolini della tribuna del campo Cavina, dopo aver rispettato il minuto di silenzio in onore delle vittime del Chapecoense coinvolte in un disastro aereo, che il Bologna si porta in vantaggio. Pirreca, autore di una bella azione personale sulla fascia sinistra, serve il compagno Uhunamure che lasciato solo al centro dell'area romagnola sfrutta l'occasione e porta in vantaggio i padroni di casa con un piatto destro.

Il Cesena reagisce e al 16' pareggia con Gubellini che dopo essersi fatto respingere il primo tiro dal portiere Tomic, non fallisce il tap-in di testa. Le due squadre si affrontano a viso aperto e ad approfittarne ancora al 23' è l'undici di Troise. Uhunamure recupera il pallone a centrocampo, si invola sulla fascia sinistra e rende il favore a Pirreca, che servito al limite dell'area libera un potente tiro che si insacca in rete. La prima frazione di gara termina così 2-1 in favore del Bologna.

Il Cesena, però non ci sta e nella ripresa, cerca con tutte le sue forze il pareggio. Al 57' è il palo colpito da Buso a far tremare Tomic, costretto a capitolare 11 minuti più tardi per mano dello stesso Buso. Ancora Buso pochi minuti più tardi va vicino alla personale doppietta scheggiando l'incrocio dei pali. Il Bologna risponde con Stanzani e Cassandro che però falliscono il gol del possibile vantaggio e la partita termina dopo 3 minuti di recupero sul 2-2.

Con il pareggio odierno l'Under 17 viene scalzata al secondo posto in classifica dal Milan che ha battuto 2-0 la capolista Atalanta. A pareggiare sono anche le formazioni Under 16 e Under 15, entrambe impegnate a Ferrara contro la Spal. I ragazzi di Collina terminano la gara a reti inviolate, mentre l'Under 15 di Morara pareggia 1-1. Al vantaggio del rossoblù Matias Rocchi al 31' risponde al 70' Vitali. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro