Bologna, prime fatiche rossoblù a Kitzbuhel

Il test contro i tedeschi di Colonia, la quinta forza della Bundesliga fornirà indicazioni più precise circa lo stato di salute della squadra. Calcio d'inizio alle 20 in diretta su Sky

L'allenamento a Kitzbuhel

L'allenamento a Kitzbuhel

Kitzbuhel (Austria), 31 luglio 2017 - Prime fatiche rossoblù sul campo di Sankt Johann, prima del debutto di questa sera a Kitzbuhel, nell'amichevole di lusso (calcio d'inizio alle 20, diretta su Sky) con i tedeschi del Colonia.

Questa mattina alle 10 Donadoni ha portato la comitiva rossoblù al Koasastadion di Sankt Johann, che è l'impianto che ospiterà gli allenamenti della squadra durante il breve soggiorno austriaco, oltre che il test di giovedì con l'Al-Sadd, il club del Qatar in cui milita l'ex Barcellona Xavi.

Prato all'inglese, pardon all'austriaca, con un verde così brillante da sembrare sintetico. Su questo manto Donadoni ha provato i calci da fermo e i meccanismi della difesa sulle palle inattive. Il tutto sotto gli occhi della dirigenza rossoblù al gran completo: dall'ad Fenucci al diesse Bigon, dal club manager Di Vaio al responsabile marketing Winterling.

Tra i boschi del Tirolo, come già un anno fa, sono saliti tutti. Per Bigon l'occasione di fare il punto sul mercato in una chiacchierata a quattr'occhi con Donadoni, in attesa che le auspicate uscite dei giocatori in esubero (Mounier, Falco, Crisetig, Donsah) liberano le caselle per l'attaccante e il centrocampista.

Il test di questa sera contro la quinta forza della Bundesliga fornirà indicazioni più precise circa lo stato di salute della squadra, a meno di due settimane dal via della stagione ufficiale. Chi una salute piena ancora non ce l'ha è lo svedese Krafth, che anche qui in Austria lavora a parte, in attesa di poter recuperare dallo stiramento che lo aveva messo ko a Castelrotto.

Ma la domanda delle domande è: stasera Donadoni getterà nella mischia Destro dal primo minuto, considerato che l'attaccante si è appena messo alle spalle un fastidio al piede che lo ha tenuto al palo per una settimana? Donadoni tace. Morale: toccherà attendere le 20 per avere la risposta.

Intanto arriva da Casteldebole la notizia che tutti aspettavamo: gli abbonamenti venduti sono già a quota 12.500, dopo la chiusura della fase di prelazione riservata ai vecchi abbonati. Un anno fa, alla stessa data, le tessere vendute sui erano fermate a quota 12mila. 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro