Il Bologna si arrende al Colonia solo a sei minuti dalla fine / FOTO

Buon test per la formazione di Donadoni a Kitzbuehel: si sente l’assenza di una punta di ruolo Il tecnico privo di Destro e Floccari cerca il gioco sulle fasce grazie alla verve di Verdi e Di Francesco FOTO

MINUTO DI SILENZIO Anche il Bologna ha ricordato le vittime della strage del 2 agosto 1980 (Schicchi)

MINUTO DI SILENZIO Anche il Bologna ha ricordato le vittime della strage del 2 agosto 1980 (Schicchi)

Kitzbuehel (Austria), 2 agosto 2016 – Un Bologna pimpante e determinato si arrende al gol di Heintz a sei minuti dal termine dell’amichevole contro il Colonia (FOTO). La formazione di Stoger vince per 1-0 una partita molto equilibrata e povera di vere occasioni da rete. Ancora privo di Sergio Floccari e Mattia Destro, Roberto Donadoni schiera un 4-3-3, che in fase difensiva si trasforma in un 4-5-1, senza una prima punta di ruolo. Dopo il minuto di silenzio onorato in memoria delle vittime della strage della stazione di Bologna del 2 agosto 1980, i rossoblù, contro un avversario in buono stato di forma, partono bene e nel primo quarto d’ora si dimostrano propositivi senza però mai concretizzare.

Di Francesco e Verdi tengono in apprensione la difesa tedesca, ma il primo tiro in porta, un debole e centrale sinistro di Taider, arriva solamente al 17’. Il Bologna crea gioco, ma l’assenza di un vero attaccante è evidente e con il passare dei minuti il Colonia conquista campo, senza mai tirare in porta. Il primo tempo si conclude così sullo 0-0. Nella ripresa gli undici di Donadoni partono con il ritmo giusto, ma non riescono a sbloccare la partita. I tanti cambi, da una parte e dall’altra avvenuti tra il 14’ e il 19’, permettono alle due squadre di ritrovare nuove energie. Sul finale il Bologna si addormenta e il Colonia, va vicino al gol con Rudnevs che costringe Da Costa alla deviazione in calcio d’angolo sui cui sviluppi al 39’ arriva il vantaggio di Heintz, marcato male da Krejcí. I rossoblù provano a reagire, ma la partita finisce così. Buone le prestazioni di Di Francesco, Verdi e Pulgar, meno positiva invece la prestazione di Cherubin. Apparso in ombra anche il francese Mounier.

Il tabellino. BOLOGNA (4-3-3): Mirante (1’ st Da Costa); Mbaye (19’ st Krafth), Rossettini (19’ st Oikonomou), Cherubin (19’ st Maietta), Masina (19’ st Morleo); Taider (1’ st Donsah), Pulgar (32’ st Crisetig), Rizzo (19’ st Nagy); Mounier (1’ st Krejcì), Verdi (32’ st Brienza), Di Francesco. All. Donadoni.

COLONIA (4-4-2): Kessler; Risse (14’ st Olkowski), Maroh (14’ st Sorensen), Mavraj (14’ st Heintz), Rausch (14’ st Mladenovic); Jojic, Ozcan (14’ st Hoger), Hector (14’ st Osako), Bittencourt (14’ st Lehmann); Zoller, Modeste (14’ st Rudnevs). All. Stoger.

Arbitro: Altmann (Hofer-Pribylla).

Rete: 39’ st Heintz.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro