Bologna-Inter finisce 0-1 / LE FOTO

Per i rossoblù ancora una sconfitta per un gol negli ultimi minuti di gioco

La delusione dei giocatori del Bologna dopo il gol dell'Inter (Foto Schicchi)

La delusione dei giocatori del Bologna dopo il gol dell'Inter (Foto Schicchi)

Bologna, 19 febbraio 2017 - L'Inter ha battuto 0-1 il Bologna nell'anticipo delle 12.30 in un Dall'Ara gremito da 28mila persone. Come già accaduto troppe volte, il Bologna ha incassato il gol della sconfitta verso la fine della partita. Questa volta a dieci minuti dal 90', ci ha pensato il neoentrato Gabriel, alla sua prima rete nel campionato italiano. Fino a quel momento la sfida era stata caratterizzata da poche emozioni e tanti errori.

Con questa, i rossoblù finora hanno preso 15 reti nell’ultimo quarto d’ora delle partite più recupero, realizzandone soltanto 2. 

É la quarta sconfitta consecutiva per gli uomini di Roberto Donadoni che tra Napoli, Milan, Sampdoria e Inter hanno subito ben 12 reti segnandone solamente due. Una crisi che inizia a farsi davvero pesante, anche se oggi la sconfitta non è stata meritata per quanto visto sul manto erboso del Dall'Ara.

L'allenatore rossoblú, privo della coppia di centrali Gastaldello e Maietta è costretto ad adattare Torosidis al centro della difesa al fianco di Oikonomou, mentre in attacco al posto dell'infortunato Destro, manda Petkovic.

Pioli risponde con un 3-4-2-1 con Perisic e Candreva ad impensierire gli esterni difensivi del Bologna.

Dopo i cori della Curva Bulgarelli che invitano la squadra a tirare fuori gli attributi, e che chiedono piú rispetto dalla Lega calcio esibendo anche lo striscione "Rigore è quando arbitro inventa", Mazzoleni fischia l'inizio di un primo tempo davvero povero di emozioni con tanti errori e pochi spazi.

Il primo pericolo lo crea al 12' l'Inter con Perisic che supera Pulgar e mette in mezzo un invitante pallone per Palacio che però da pochi passi cicca la conclusione e manda sopra la traversa. Tre minuti piú tardi risponde il Bologna con Krejci che serve Dzemaili, ma Handanovic sventa l'occasione in uscita bassa. É ancora la squadra rossoblú al 37' a rendersi pericolosa con Krejci che da posizione invitante calcia un pallone a metà tra un tiro e un cross che Handanovic abbranca agevolmente. Nel giro di un minuto il Bologna ci riprova prima con Nagy e poi con Dzemaili entrambi da fuori area, ma nulla che impensierisca troppo i neroazzurri. Al 43' a chiudere virtualmente la prima frazione di gara c'é un tiro centrale di Gagliardini, il primo tiro nello specchio degli ospiti.

Nella ripresa Pioli, dopo appena 10 minuti e dopo il pericoloso tiro d'esterno di Perisic neutralizzato in due tempi da Da Costa, per rompere gli equilibri, inserisce Ansaldi e schiera l'inter con un 4-2-3-1. La mossa sembra funzionare e al 13' ancora Perisic fa partire un cross che raggiunge l'altra parte dell'area ma Eder spreca concludendo tra le braccia del portiere rossoblú.

Passano i minuti e la partita divennta leggermente piú frizzante con il Bologna che prende campo e coraggio. Le occasioni capitano su due punizioni di Verdi dal limite dell'area, ma la mira dell'ex rossonero non è delle migliori. Al 30' sono ancora i rossoblú ad impensierire gli avversari con un cross sempre di Verdi che attraversa l'area piccola, senza che però nessuno sia pronto alla deviazione vincente e cosí immancabile arriva la rete del vantaggio ospite a 10 minuti dal termine. Banega, neo entrato, fa filtrare un pallone per D'Ambrosio che la mette in mezzo per l'inserimento di Barbosa che da pochi passi infila il piú facile dei gol, il suo primo in Italia. La squadra di Donadoni prova a reagire maal terzo dei cinque minuti di recupero Torosidis solo davanti ad Handanovic gli spara addosso e la partita finisce cosí.

Il Bologna che ha anche reclamato un rigore per un calcio di Eder su Dzemaili nel secondo tempo, deve adesso rialzarsi e l'occasione ci sarà domenica prossima contro il Genoa.

SERIE A - I risultati di oggi

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Mbaye (19' st Krafth), Torosidis, Oikonomou, Masina; Nagy (24' st Taider ), Pulgar  (38' st Di Francesco), Dzemaili; Verdi, Petkovic, Krejc. In panchina: Mirante, Sarr, Rizzo, Viviani, Sadiq, Brignani, Helander, Silvestro, Donsah. Allenatore: Donadoni INTER (3-4-2-1): Handanovic; Murillo (10' st Ansaldi ), Medel , Miranda ; Candreva  (30' st Gabriel ), Gagliardini , Joao Mario , D'Ambrosio ; Eder , Perisic; Palacio  (30' st Banega ). In panchina: Carrizo, Biabiany, Sainsbury, Santon, Nagatomo, Andreolli, Pinamonti. Allenatore: Pioli. ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo  RETE: 36' st Gabriel. NOTE: giornata molto soleggiata; terreno di gioco in condizioni non ottimali. Ammoniti: Miranda, Gabriel, D'Ambrosio, Banega. Angoli: 7-0 per l'Inter. Recupero: 1'; 5'.

Rivivi tutti i momenti principali della partita cliccando qui.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro