Bologna, vittoria della Primavera al debutto del torneo di Viareggio

Netto successo per 3-0 sul Psv Eindhoven

Bologna, Emiliano Pattarello (fotoSchicchi)

Bologna, Emiliano Pattarello (fotoSchicchi)

Bologna, 13 marzo 2017- Parte con un netto successo per 3-0 sul Psv Eindhoven l'avventura al Torneo di Viareggio della Primavera del Bologna che risponde azzittendo sul campo le proteste del tecnico olandese. Dopo aver insultato il direttore di gara ed essere stato allontanato, il mister Brusselers ha infatti pensato di ritirare momentaneamente la squadra, prima di cedere a più miti consigli e di consentire, dopo poco meno di un quarto d'ora, di riprendere il gioco.

Reduci dal pareggio in campionato contro il Crotone, i ragazzi di Paolo Magnani dimenticano il mezzo passo falso nella corsa verso i play-off, riscattandosi, in una delle vetrine più importanti del calcio giovanile, contro gli olandesi e balzando subito al comando del girone 5 con 3 punti a pari merito del Sassuolo, uscito vittorioso dalla sfida con il Pisa e prossimo avversario dei rossoblù di mercoledì.

A spezzare immediatamente l'equilibrio dell'incontro è il gol al 4' minuto di Emiliano Pattarello, esterno d'attacco classe '99 messosi in mostra la scorsa stagione segnando 13 gol nell'Under 17 tra campionato e Final Eight. Al 20' ancora Pattarello si procura l'espulsione di Bannani ed un rigore, che Orji Okwonkwo trasforma. La decisione dell'arbitro e il 2-0 realizzato dagli undici metri sono la miccia che fa esplodere le proteste di Brusselers. L'allenatore degli ospiti si fa allontanare dal sig. Di Marco, ma non contento rimane in panchina e fa reintrare negli spogliatoi tutta la sua squadra. Servono 13 minuti di trattativa prima di riprendere la partita da dove si era interrotta.

Nella ripresa a chiudere definitivamente i giochi al 24' è Aaron Tabacchi lanciato in contropiede. Neanche il tempo di festeggiare il rotondo successo che ad attendere il Bologna mercoledì c'è la gara contro i neroverdi, trasmessa in diretta su Rai Sport a partire dalle ore 14. Un incontro già di fondamentale importanza perchè ad accedere agli Ottavi di Finale saranno le migliori 5 classificate di ciascuno dei due gironi e le migliori 3 seconde dei due gruppi, per un totale di 16 squadre sulle 40 in ballo.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro