Bologna, Donadoni: "Contro la Roma giusto atteggiamento"

Il mister rossoblù: "Il Bologna ha anche avuto alcune occasioni, non sfruttate al meglio, peccato non verla buttata dentro"

Roberto Donadoni

Roberto Donadoni

Bologna, 9 aprile 2017- "Sono piú soddisfatto dello 0-3 di oggi che dell'1-0 di domenica scorsa". Sembra un paradosso, visto il passivo piú pesante, ma Roberto Donadoni oggi pomeriggio ha visto un passo avanti della sua squadra rispetto a quella che è scesa in campo contro la Fiorentina. "Sono contento dell'atteggiamento - spiega -. Abbiamo iniziato la partita con lo spirito giusto, e loro non ci hanno creato particolari problemi, poi quando giochi contro squadre forti come la Roma serve anche un po' di fortuna che è mancata in occasione del primo gol".

Nella ripresa sotto di 2 reti il Bologna ha anche avuto alcune occasioni, non sfruttate al meglio: "Peccato non averla buttata dentro - dice il mister - perchè poi una squadra cosí forte in contropiede ti punisce". A creare le occasioni piú pericolose ci ha pensato Di Francesco, subentrato al posto di Verdi, fermato da un risentimento all'adduttore: "Di Francesco - dice Donadoni - sta bene e sono contento di quello che sta facendo. Se continua cosi si ritaglierà piú spazio dal primo minuto". Sotto le aspettative del tecnico rossoblú invece l'ex di turno Mattia Destro: "Mi aspettavo di piú - dice -. Quando ci si prova poco non va bene. Quando giochi contro le grandi squadre ti arrivano pochi palloni e un giocatore come lui deve sfruttare meglio le occasioni che capitano nell'arco dell'intera gara".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro