Bologna, Donadoni prova tutti. E Destro segna

Amichevole del mercoledì, questa volta contro il Santarcangelo

Mattia Destro durante l'amichevole con Santarcangelo (Foto Schicchi)

Mattia Destro durante l'amichevole con Santarcangelo (Foto Schicchi)

Bologna, 14 febbraio 2018 - Il Bologna supera 4-0 il Santarcangelo, formazione che naviga nella parte bassa della classifica del girone B di serie C.

Sotto gli occhi di Saputo, nell'amichevole del mercoledì ad aprire le marcature a tre minuti dal termine di un primo tempo da sbadigli è Cesar Falletti, a chiuderle Mattia Destro che, entrato subito nella ripresa, al 58' firma con la fascia da capitano al braccio il poker rossoblù. Nel mezzo le reti al 6' del secondo tempo di Krejci e tre minuti dopo di Emil Krafth, in campo dal 1' minuto nell'insolita difesa provata anche ieri da Roberto Donadoni con Helander, Romagnoli e Torosidis. A centrocampo partono dall'inizio Nagy, Crisetig e Donsah a sostegno di Krejci, Avenatti e Falletti. E' proprio l'esterno d'attacco ex Ternana al 42' a sbloccare con un bel diagonale su servizio di Torosidis il Bologna, che fino a quel momento ha faticato a creare problemi al portiere della squadra di Cavasin. Il primo tiro dei rossoblù nello specchio della porta avversaria arriva infatti solo al 19' con Crisetig, ma per far vedere agli oltre 200 tifosi presenti una vera occasione da gol bisogna aspettare il 40' quando Torosidis fallisce da posizione favorevole allargando troppo il tiro.

Ritmi leggermente più alti ad inizio ripresa con i rossoblù, cambiati per solo due undicesimi (Destro al posto di Avenatti e Keita al posto di Torosidis), che chiudono i giochi con un diagonale di Krejci, dal tiro che scheggia la traversa e poi si infila in rete di Krafth, ed al tap in di Destro che dopo essersi visto respingere il suo colpo di tacco ribadisce in gol con il sinistro al 13'.

Dal quarto d'ora Donadoni comincia la girandola dei cambi, conclusasi alla mezz'ora con l'ingresso di tutti gli effettivi a disposizione eccetto Masina e Palacio, ma il suo Bologna sembra accontentarsi del poco già fatto. Al 21' è infatti Piccione con un tiro sotto misura a costringere Santurro, in campo per tutti i 90 minuti, al miracolo per evitare di subire la rete della bandiera dei romagnoli. Bologna 4 - Santarcangelo - 0 Bologna (4-3-3): Santurro; Krafth (15' st Mbaye), Helander (30' st Gonzalez), Romagnoli (30' st De Maio), Torosidis (1' st Keita); Nagy (30' st Poli), Crisetig (30' st Pulgar), Donsah (15' st Dzemaili); Falletti (30' st Di Francesco), Avenatti (1' st Destro), Krejci (15' st Orsolini). All. Donadoni. Santarcangelo (4-3-3): Moscatelli (dal 67′ Bastianoni); Bondioli (22'st Toninelli), Briganti (22' st Maini), Moroni (22' st Strkalj), Soumahin (22' st Spoljaric), Basile (22' st Bussaglia), Dhamo (dal 22' st Piccioni), Tommasone (22'st Sirignano), Maloku (22' st Broli), Zabec (22' st Lesjak), Spoliarits (1' st Dalla Bona). All. Cavasin. Arbitro: Bitonti di Bologna Marcatori: 42' pt Falletti, 6'st Krejci, 9'st Krafth, 13' st Destro. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro