Verso Bologna-Sassuolo, Verdi rientra in gruppo

Krafth, influenzato, dovrebbe lasciare la maglia da titolare a Mbaye

Bologna, Simone Verdi torna in gruppo (foto d'archivio LaPresse)

Bologna, Simone Verdi torna in gruppo (foto d'archivio LaPresse)

Bologna, 21 ottobre 2016- E' il rientro in gruppo di Simone Verdi la buona notizia alla ripresa degli allenamenti a due giorni dalla sfida casalinga con il Sassuolo. Dopo il trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra accusato martedì, il numero 9 rossoblù è tornato a pieno regime sul campo di Casteldebole giusto in tempo per mettersi in mostra davanti al ct della Nazionale presente questa mattina a Casteldebole, assieme al team manager azzurro Gabriele Oriali.

“Credo che abbia preso la strada giusta per diventare un protagonista di questo campionato” ha detto di lui Ventura. Presente anche tutto il resto della squadra, ad eccezione di Mattia Destro, che ha svolto terapie specifiche e lavoro in palestra, e di Archimede Morleo ed Emil Krafth. Il laterale svedese, colpito all'inizio di questa settimana da una sindrome influenzale, con il Sassuolo dovrebbe lasciare la maglia da titolare a Ibrahima Mbaye, che si avvia dunque verso una riconferma dopo il debutto con la Lazio.

Probabile conferma al centro della difesa anche per Filip Helander al posto del capitano Daniele Gastaldello, che domenica sconterà l'ultima delle due giornate di squalifica inflittagli dal Giudice Sportivo dopo l'espulsione di Bologna-Genoa. Domani i rossoblù svolgeranno la seduta di rifinitura a porte chiuse e alle 14,30 Roberto Donadoni parlerà in conferenza stampa. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro