Bologna, prima uscita stagionale dei rossoblù a Castelrotto

Contro lo Sciliar alle 17 Donadoni prova il 4-2-3-1

Donadoni con i rossoblù a Castelrotto (foto Alive)

Donadoni con i rossoblù a Castelrotto (foto Alive)

Castelrotto (Bolzano), 15 luglio 2017 - A Castelrotto tutto è pronto per la prima uscita ufficiale del Bologna. Giù il sipario, alle 17, al campo Laranz, i rossoblù disputeranno la prima amichevole della stagione 2017-2018 contro la formazione locale dello Sciliar. In mattinata, Donadoni ha tenuto una seduta tattica, proprio in vista dell'appuntamento: presenterà la squadra con un nuovo modulo: il 4-2-3-1.

Due le formazioni testate: la prima con Da Costa, Krafth, De Maio, Maietta, Masina, Pulgar Crisetig, Okwonkwo Falletti, Krejcì e Destro, la seconda con Mirante, Mbaye, Gastaldello, Helander, Torosidis, Poli, Donsah, Verdi, Valencia, Di Francesco e Petkovic, alternando nelle due squadre pure Nagy e Taider.

Bisognerà attendere le 17 per capire quali saranno gli undici prescelti: chi giocherà mano oggi, metterà minuti nelle gambe domani, nell'amichevole con la Virtus Acquaviva di San Marino. Le sfide daranno modo a Donadoni di iniziare a dare forma sul campo al nuovo Bologna, ma pure di mettere in mostra i nuovi arrivati e testare i giocatori sotto esame, con un futuro ancora da scrivere: ovvero Crisetig, Taider e Pulgar su tutti.

I tifosi che non saliranno in quota, avranno modo di seguire l'amichevole attraverso la pagina ufficiale di Facebook del club (Bologna Fc 1909) o sulle frequenze di Radio Bologna Uno. La gara sarà trasmessa anche su è Tv in differita, alle 21.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro