Colonia-Bologna, l'amichevole finisce pari

Per i rossoblù segna Petkovic, per i tedeschi Zoller

Colonia-Bologna, Petkovic in campo (fotoSchicchi)

Colonia-Bologna, Petkovic in campo (fotoSchicchi)

Kitzbuehel, 31 luglio 2017 - Profumo di calcio vero per il Bologna nella prima amichevole del ritiro di Kitzbuehel: contro il Colonia, formazione arrivata al quinto posto nella scorsa stagione di Bundesliga e pronta dunque a partecipare alla prossima Europa League, finisce in parità. A fissare il punteggio sull'1-1 le reti, entrambe su situazione di palla inattiva, di Petkovic per i rossoblù (FOTO) prima e di Zoller per i tedeschi poi.

Roberto Donadoni nell'inaugurare l'ultima fase di preparazione della nuova stagione non si lascia intimorire dalla caratura dell'avversario confermando il molto offensivo 4-2-3-1 provato a Castelrotto con Verdi, Falletti e Di Francesco a interscambiarsi di frequente alle spalle dell'ex Trapani, autore del momentaneo vantaggio, e i suoi ragazzi recepiscono il messaggio del tecnico partendo subito forte.

Dopo appena 10 giri di lancette Petkovic svetta più in alto di tutti sul calcio d'angolo di Verdi sbloccando il risultato. Il Bologna è molto compatto e voglioso di giocare il pallone anche se manca di pericolosità negli ultimi metri di campo come ammette lo stesso tecnico al termine della gara: “Siamo mancati un po' negli ultimi 20 metri-, dove siamo stati troppo frettolosi- dice non nascondendo però la soddisfazione per quanto visto nei primi 90 minuti in Austria. Sono soddisfatto- aggiunge infatti- perchè abbiamo fatto delle buone cose anche dal punto di vista fisico e siamo stati bene in campo”.

Su calcio di punizione è arrivata la rete del pareggio di Zoller. “Mi han detto che era anche in fuorigioco - dichiara Donadoni - ma sulle palle inattive ci sono ancora cose da registrare anche perchè quest'anno abbiamo iniziato a marcare a zona in alcune situazioni di gioco”. Nella ripresa i rossoblù partono di nuovo forte colpendo un palo al 53' Verdi su punizione ma le forze fresche del Colonia, interamente in campo con un 11 nuovo, escono alla distanza tanto che dopo 64 minuti di gioco appena Poli si ferma per crampi anche Donadoni rivoluziona la sua squadra. In campo anche Destro che rientra dopo lo stop per il problema al piede. “E' recuperato” conferma il mister. Una buona notizia in vista dell'inizio della stagione. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro