Bologna, primo giorno di raduno con Under 21 per Di Francesco e Masina

E' cominciata la seconda fase del raduno in vista delle convocazioni per gli Europei di categoria in Polonia

Federico Di Francesco con la maglia azzurra (LaPresse)

Federico Di Francesco con la maglia azzurra (LaPresse)

Bologna, 3 giugno 2017 - Due rossoblù in Azzurro: comincia oggi per Federico Di Francesco e Adam Masina la seconda fase del raduno con la Nazionale Under 21. Il loro obiettivo, così come quello di tutti e 25 i convocati da Di Biagio, è quello di rientrare nella lista ufficiale, che verrà stilata nella tarda serata di martedì, dei 23 partecipanti all'Europeo di categoria in programma a partire dal 16 giugno in Polonia.

I due del Bologna dovranno dunque mettersi in mostra in questi 4 giorni di allenamenti per uscire sani e salvi da questo imbuto e conquistarsi una maglia azzurra. La lotta non spaventa però certamente Federico Di Francesco.“Spero di rientrare ed essere convocato per l'Europeo” aveva dichiarato a pochi giorni dall'infortunio al legamento semitendinoso destro patito il 21 maggio nella gara contro il Milan, in occasione dell'incontro sul “Benessere digitale” organizzato dalla Lega Serie A.

Da allora ha lavorato sodo all'Isokinetic, con sedute di terapie ed esercizi iniziati la mattina presto, conquistandosi così la chiamata del commissario tecnico, ma il vero traduardo che si chiama Europeo è ancora da tagliare. Al lavoro al centro sportivo “Bernardini” di Trigoria anche il laterale sinistro Adam Masina, che a differenza di Di Francesco ha preso parte anche alla prima fase del raduno

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro