Diawara, offerta del Napoli. De Laurentis pronto a pagare 18 milioni di euro

Telefonata del presidente azzurro a Fenucci. Ora c'è da capire come si muoverà la Roma

Amadou Diawara con la maglia del San Marino (Foto LaPresse)

Amadou Diawara con la maglia del San Marino (Foto LaPresse)

Kitzbuehel, 29 luglio 2016 - Il Napoli mette la freccia e sorpassa la Roma nella corsa a Diawara. Forse il grande intrigo dell'estate rossoblù sta trovando finalmente una soluzione e tutti gli indizi adesso portano a Napoli, dove nella tarda serata di ieri è partita la telefonata del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ai dirigenti rossoblù.

E' stato Claudio Fenucci a farsi recapitare l'offerta per il bizzoso talento guineiano che continua a saltare a piè pari tutte le fasi del ritiro rossoblù: tra i 17 e i 18 milioni, riferiscono le cronache. Se così fosse sarebbe oro colato per le casse rossoblù, che potrebbero reinvestire quei denari per portare in dote a Donadoni i rinforzi necessari, soprattutto in attacco.

Perché l'affare vada in porto il Napoli adesso deve 'liberarsi' del regista Valdifiori, in procinto di accasarsi al Torino. Poi De Laurentis, forte dei 90 milioni appena incassati per il passaggio di Higuain alla Juve, potrà staccare il corposo assegno intestato al Bologna.

E la Roma, che aveva imbastito da mesi una trattativa che comprendeva anche il passaggio in rossoblù del promettente attaccante Sadiq? Difficile pensare che sia tagliata fuori visti gli eccellenti rapporti tra Fenucci e il diesse giallorosso Sabatini: ma certo adesso le danze su Diawara le conduce il Napoli.

Soluzione del rebus dietro l'angolo? Lo sperano tutti sul prato di Kitzbuehel, dove questa mattina Donadoni e i suoi ragazzi hanno affrontato il primo allenamento in Austria.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro