Bologna Fc, Roberto Donadoni. "La vittoria? Merito di questi ragazzi"

Il tecnico 'bacchetta' scherzando il 10 rossoblù: "Destro? Dopo il gol ha avuto lì'impatto che mi aspettavo dal primo minuto"

Roberto Donadoni

Roberto Donadoni

Bologna, 24 febbraio 2018 - "Non ci siamo abbattuti 15 giorni fa e non ci esaltiamo adesso". Dopo un filotto di tre sconfitte consecutive, Roberto Donadoni raccoglie e incarta la seconda vittoria consecutiva arrivata questa sera contro il Genoa. "Abbiamo fatto la prestazione che volevamo non concedendogli il fianco - spiega il tecnico bergamasco -. Non abbiamo concesso nulla nel primo tempo anche se non abbiamo creato nulla o quasi neanche noi. Quello che abbiamo fatto stasera è frutto e merito di questi ragazzi e sono soddisfatto di questo".

Con la vittoria odierna il Bologna è salito a 33 punti in classifica, e se i rossoblú mantenessero questa media punti, la proiezione finale li vedrebbe arrivare a 48. "Direi che sarei soddisfatto, ma ci sono in palio ancora 36 punti e vogliamo conquistarne il piú possibile a partire dalla prossima che sarà difficile e complicata". Se Donadoni elogia la squadra una bacchettata la tira a Mattia Destro, autore di gol e assist per Falletti: "Trascinatore? Direi di no -scherza il mister rossoblú che poi si fa serio -. Dopo aver fatto il gol ha avuto l'impatto che mi aspetto dal primo minuto. Non bisogna guardare solo il gol e l'assist, non dei piú precisi, per dare un giudizio, ma anche il resto della partita. Vale per Destro come vale per tutti. Questo ragionamento non vuole prestare il fianco a creare un caso, ma deve essere uno stimolo per avere sempre l'atteggiamento giusto". Per essersi tolto la maglia durante l'esultanza del gol Destro prenderà anche una multa: "C'è un regolamento interno che i ragazzi hanno condiviso e sottoscritto", conferma Donadoni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro