Bologna, per Donsah una serata da divo in tv

Una settimana dopo il mister, sarà ospite questa sera a 'Che tempo che fa' di Fazio su Rai1

Godfred Donsah

Godfred Donsah

Bologna, 8 ottobre 2017 - E’ anche da certi piccoli particolari che si capisce come l’immagine del Bologna sia in crescita: grazie ai risultati sul campo, ma non solo. Per la seconda volta in una settimana, il club rossoblù sarà presente su Rai Uno, al cospetto di uno dei conduttori più seguiti della televisione italiana.

Domenica, in seconda serata, Donadoni è stato protagonista a ‘Che Fuori tempo che fa’, talk show di Fabio Fazio. Questa sera toccherà a Godfred Donsah presenziare, per giunta in prima serata, a ‘Che tempo che fa’ (questa sera alle 20.35), sempre condotto dal volto di punta di Rai Uno. Più che il successo sul Genoa (Fazio è un famoso tifoso sampdoriano), a colpire il conduttore è la storia di Donsah, che il Bologna ha tradotto in un documentario di successo, che in tempi di storia di migranti e migrazioni risulta quanto mai attuale, specie ora che il ghanese è tornato protagonista, titolare a tempo pieno e prossimo al rinnovo con il club rossoblù. Ma questa è solo una delle iniziative attraverso il quale il club punta a diventare sempre più presenza viva nel tessuto cittadino, non solo attraverso le gesta sportive sui rettangoli di gioco. Le visite guidate delle scuole allo stadio, per far conoscere la storia del club e raccogliere nuovi tifosi sono ormai una costante, così come le iniziative rivolte a bambini e famiglie nei pre partita casalinghi. 

A breve il Bologna entrerà pure in libreria e nelle aule universitarie nel corso di convegni. Il club arricchirà la propria collana di libri con una nuova pubblicazione: quella sulla storia della maglia, che sarà presentata a Natale, mentre tra il 21 e il 29 ottobre il Bologna sarà presente alla festa internazionale della storia, organizzata dall’Alma Mater: Di Vaio sarà relatore all’interno di un convegno sugli emigranti italiani nello sport, mentre l’ad Fenucci interverrà all’appuntamento su Arpad Weisz. Il tutto aspettando hall of fame e museo, altri progetti in cantiere. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro