Bologna, Futuro Rossoblù chiede un incontro "urgente" a Saputo

L'associazione di tifosi che è anche socia chiama il presidente dopo la figuraccia con il Cittadella. "Montreal, abbiamo un problema"

Tifosi in curva durante la gara con il Cittadella (foto Schicchi)

Tifosi in curva durante la gara con il Cittadella (foto Schicchi)

Bologna, 14 agosto 2017- Futuro Rossoblù bussa pubblicamente alla porta di Joey Saputo. Dopo la pesante sconfitta casalinga al debutto in Coppa Italia contro il Cittadella, l'associazione dei tifosi costituita nel 2010 per contribuire economicamente al salvataggio del Bologna, chiede nuovamente un incontro, inizialmente accettato ma poi sempre rimandato, con la Proprietà.

“Montreal… abbiamo un problema! Anzi forse più di uno” comincia così l'Sos lanciato questa mattina dal direttivo delle ben 4mila famiglie di tifosi-soci attraverso un accorato comunicato. “Futuro Rossoblù - si legge ancora - è tuttora socio, seppur con ormai quote assolutamente modeste dell’attuale Bologna Fc 1909, grazie anche alla sensibilità e attenzione ai rappresentanti dei tifosi, dimostrata dalla proprietà. A ottobre 2016, in Assemblea dei soci, abbiamo chiesto personalmente al presidente Saputo un incontro col direttivo dell’Associazione per sottoporgli alcune nostre proposte e nostre considerazioni: Saputo ha accettato. Da allora in tutte le occasioni che il presidente Saputo stava per arrivare a Bologna abbiamo nuovamente sottoposto la nostra richiesta che è stata sistematicamente e garbatamente rimandata a “una prossima volta” a causa dei numerosissimi e improrogabili impegni in agenda del Presidente”.

Il 3-0 contro il Cittadella, record negativo in casa contro una squadra di seconda categoria, aggiunge però la parola urgenza alla richiesta di incontro: “La gara di sabato sera - scrivono - (...) si aggiunge a tutta una serie di sconfitte e record negativi che nessuno pensava di poter vivere con la più ricca proprietà di sempre della storia ultracentenaria del Bfc. Pur nell’ottica, che tuttora condividiamo, di una crescita graduale, nei risultati della nostra squadra riscontriamo con estrema preoccupazione che le principali lacune della squadra: personalità, agonismo, coraggio e determinazione (...) si sono manifestate in maniera ancora più eclatante e sconcertante sabato sera. Pubblicamente quindi stavolta le chiediamo nuovamente un incontro, presidente Saputo. I temi e le considerazioni che volevamo sottoporle non erano di natura tecnica ma ora abbiamo anche questo problema da affrontare”.

Problema da affrontare insieme anche perché per i tifosi lo stesso Saputo merita risultati sportivi migliori: “Ma anche òei - sottolineano infatti - in virtù del suo impegno economico e per quanto sta lavorando bene sulla Società e la sua patrimonializzazione, non merita certe figuracce. Ci aveva parlato di una squadra di cui andare fieri. Questa squadra - concludono - non ha personalità, difetta di agonismo, di determinazione. E’ low profile in tutto”. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro