Bologna, tra infortuni e assenze, Gastaldello torna in campo

Pienamente recuperato dall'infortunio alla coscia che lo ha costretto a saltare le ultime quattro giornate di campionato

Daniele Gastaldello (LaPresse/Massimo Paolone)

Daniele Gastaldello (LaPresse/Massimo Paolone)

Bologna, 14 marzo 2017- Comincia con l'emergenza sugli esterni difensivi la settimana di avvicinamento del Bologna alla sfida di domenica alle ore 15 contro il Chievo. Roberto Donadoni contro i veronesi dovrà infatti rinunciare in un colpo solo all'infortunato Ibrahima Mbaye, che oggi si è sottoposto a terapie assieme a Luca Rizzo, e agli squalificati Adam Masina e Vasilis Torosidis, impegnati oggi in una seduta di lavoro personalizzato.

Assente giustificato dall'allenamento odierno anche Domenico Maietta, che si è sottoposto ad un piccolo intervento odontoiatrico, ma l'esperto difensore centrale non è assolutamente in dubbio per la prossima giornata di campionato. A tornare disponibile per l'incontro del Dall'Ara è invece Daniele Gastaldello. Pienamente recuperato dall'infortunio alla coscia che lo ha costretto a saltare le ultime quattro giornate di campionato, il capitano rossoblù questo pomeriggio si è regolarmente allenato con i compagni disputando le esercitazioni tattiche e le partitelle a tema insieme ai compagni.

Domani la squadra proseguirà la preparazione con una seduta di allenamento a porte aperte alle ore 11. Dopo la vittoria con il Sassuolo, buone risposte arrivano anche dai tifosi: a cinque giorni dal match è già stata superata quota 18 mila spettatori. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro