Bologna, ufficiale l'acquisto di Gonzalez. "Sono felice, darò il massimo"

Il difensore centrale arriva dal Palermo per 1,5 milioni. Ha terminato le visite mediche e siglato un quadriennale da 700mila euro a stagione

Giancarlo Gonzalez (foto LaPresse)

Giancarlo Gonzalez (foto LaPresse)

Bologna, 22 giugno 2017 - Il Bologna ufficializza il primo acquisto dell'estate 2017: è Giancarlo Gonzalez. Il difensore centrale (29 anni), nazionale costaricano, arriva dal Palermo per 1,5 milioni. In mattinata ha concluso le visite mediche e siglato un quadriennale da 700mila euro netti a stagione: "Sono molto felice di essere qui e non vedo l'ora di cominciare a lavorare con la squadra. So che Bologna è una grande città e club storico della serie A. Darò il massimo per la squadra", sono le prime parole del neo giocatore, rilasciate a Bfc Tv.

Gonzalez dovrà però avere un po' di pazienza: quella sotto le Due Torri, per il momento si è trattata di una toccata e fuga. Il difensore sta già per lasciare la città e raggiungere la propria nazionale, con cui disputerà la Gold Cup, torneo continentale che vedrà al via i paesi di nord e centroamerica. La manifestazione prenderà il via l'8 luglio e si concluderà il 27, motivo per cui Gonzalez potrebbe unirsi al Bologna solo a inizio agosto: dipenderà da quanto il Costarica avanzerà nella competizione.

A Casteldebole si aspetta pure l'arrivo di un altro difensore centrale: Sebastien De Maio (30). L'Anderlecht ne ha già ufficializzato il passaggio ai rossoblù, che però aspettano che il giocatore svolga le visite mediche e sigli il contratto (quadriennale da 700mila euro) per annunciarlo. De Maio sbarcherà in città tra domenica sera e lunedì.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro